LA TAVOLA ROTONDA DELLE ASSOCIAZIONI!

inserita il: 08/11/2019 15:00

LA TAVOLA ROTONDA DELLE ASSOCIAZIONI!

Un appuntamento davvero partecipato, coinvolgente e ricco di spunti e di idee. Lo scorso Giovedì 7 Novembre presso la Sala J. Andreotti di Fornacette si sono riunite per la prima volta attorno ad un tavolo (non proprio rotondo, ma quasi) tutte le associazioni di volontariato, quelle socio-sanitarie e le parrocchie del nostro territorio (indicate nella slide sotto questa notizia).

Per la precisione la parrocchia di Calcinaia non è potuta essere presente, ma sarà informata dell’esito dell’incontro e sarà nuovamente invitata al prossimo appuntamento che si svolgerà esattamente tra tre mesi (i tavoli avranno infatti cadenza trimestrale).

Già perché tra le novità di questo Tavolo delle Associazioni, coordinato e diretto dall’Assessore alle Politiche Sociali, Flavio Tani (e a cui ha partecipato anche il Sindaco del Comune, Cristiano Alderigi) oltre alla condivisione di progetti ed intenti c’è anche l’obbiettivo di dare una continuità a questo dialogo che ha cominciato ad affrontare e continuerà ad affrontare diverse tematiche.

Il 7 Novembre attraverso alcune efficaci slide e tabelle approntate per l’occasione si è parlato di comunicazione. Un tema che ha stimolato molto le associazioni presenti, dando spunto per ottime idee che, sempre nel solco della collegialità, saranno messe in cantiere e sviluppate.

Nuovi progressi e aggiornamenti in questo ambito potranno essere valutati già nel prossimo Tavolo delle Associazioni che si terrà il 6 Febbraio 2020 e in cui sarà affrontato il tema dell’indigenza e che sarà dedicato a trovare iniziativa comuni nell’ambito della solidarietà.

Qua sotto alcune foto a cura della Pubblica Assistenza di Fornacette e un paio di slide proiettate durante l'incontro.