LE FARFALLE DI MOTTO VOLANO NELLA TORRE DEGLI UPEZZINGHI!

inserita il: 19/10/2016 10:08

LE FARFALLE DI MOTTO VOLANO NELLA TORRE DEGLI UPEZZINGHI!

Sabato 22 Ottobre nuovo appuntamento con “Vico Vitri Arte” a Calcinaia, la rassegna dedicata agli artisti affermati ed emergenti promossa dall’amministrazione comunale.

Negli spazi della Torre Upezzinghi stavolta si libreranno le “effimeREali” delle farfalle di Gianluca Motto, artista spezzino che ha già tenuto personali e collettive in tutta Italia ottenendo preziosi riconoscimenti.

L’esposizione delle opere di Gianluca Motto sarà inaugurata il prossimo Sabato 22 Ottobre alle ore 17.30 presso la Torre Upezzinghi in via V. Emanuele a Calcinaia e rimarrà aperta con ingresso libero al pubblico fino al 30 Ottobre dalle ore 17.30 alle ore 19.30 sia nei giorni feriali che festivi.

In questo lasso di tempo si potranno ammirare le leggiadre farfalle dell’artista ligure, metafora di ciò che si trasforma e di ciò è intrinsecamente fragile. Simbolo della bellezza effimera e cangiante, le protagoniste dei quadri di Motto battono le ali insieme ai versi di Charles Baudelaire, volano sui pensieri e i righi musicali, in una danza di colori e di composizioni che traggono ragione dalle riflessioni dell’artista sul pulsare incerto della vita.

Insomma una mostra leggera, colorata, vivace, assolutamente da non perdere!