Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

LE MOSTRE FOTOGRAFICHE DELL'A.F.F. ARRIVANO FINO A CHIANNI!

inserita il: 08/11/2017 12:08

LE MOSTRE FOTOGRAFICHE DELL'A.F.F. ARRIVANO FINO A CHIANNI!

6 Regioni d’Italia, 34 Autori, 4 mostre fotografiche esposte, oltre 150 fotografie.

Questi i numeri che danno corpo ad una delle più interessanti rassegne di fotografia proposte nel 2017 dall’Associazione Fotografica Fornacette, ovvero il 3° Appuntamento Fotografico a Chianniche, a partire dal prossimo 9 Novembre, si terrà a Chianni (PI) nell’ambito della “42°  Sagra del cinghiale”. L'organizzazione della mostra curata da AFF, dall’Amministrazione Comunale di Chianni e dalla ProLoco, consentirà al pubblico presente alla Sagra di visitare, in un solo colpo, ben 4 esposizione fotografiche, di cui 2 itineranti, tutte di alto livello qualitativo.

Tra queste, di grande spessore, la mostra fotografica del “Circuito Nazionale UIF 2017”, giunta felicemente alla sua settima tappa, dalla Liguria alla Calabria, dall’Emilia-Romagna alla Sicilia, dall’Abruzzo al Lazio, passando per la Toscana, raccoglie 50 opere dei 10 autori italiani della UIF (Unione Italiana Fotoamatori) che nell’anno 2016 si sono classificati al top della graduatoria di merito nazionale, acquisendo così il diritto di partecipare a questo percorso espositivo itinerante che ogni anno tocca più Regioni del nostro Paese.    

Impreziosisce l’intero evento "Tracce di Luce 2° Ed.", rassegna composta dalle collettive dei fotografi "Senior" e "Junior"  dell’Associazione Fotografica Fornacette.

Farà da classica “ciliegina sulla torta” un’interessantissima rassegna di foto storiche, tutte rigorosamente in bianco e nero, rappresentanti momenti di vita, di lavoro rurale, di paesaggio ed altro ancora della Chianni com’era, a partire dai primi anni del secolo scorso.

Le mostre potranno essere visitate, nella Sala Consiliare ed annessi locali espositivi in Piazza Bartoli, a Chianni, con ingresso libero al pubblico,  dal 9 al 12 e dal 15 al 26 Novembre.

L'inaugurazione è prevista per Sabato 11 Novembre alle ore 17.00.                                                                               

L’evento è patrocinato dal Comune di Chianni e dalla UIF (Unione Italiana Fotoamatori). 

Condividi