Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

LE VACANZE NON HANNO ETA', MA PER FARLE CONVIENE PRENOTARSI!

inserita il: 27/04/2018 12:56

LE VACANZE NON HANNO ETA', MA PER FARLE CONVIENE PRENOTARSI!

Spiaggia, sole e tintarella, ma anche boschi, sentieri e passeggiate all’aria fresca. Pronte ad accontentare sia gli amanti del mare che quelli della montagna, tornano le vacanze anziani 2018 promosse dal Comune di Calcinaia e dall’Auser Calcinaia – Fornacette per l’estate in arrivo. Tante le mete in programma, tante le occasioni di relax e socialità in serbo per moltissimi over 65 del territorio.

La prima parte di villeggianti partirà alla volta dell’intramontabile Riviera Adriatica il giorno 17 Giugno e rimarrà sotto il piacevole sole romagnolo fino all’1 Luglio.

Poi pausa rinfrescante e rigenerante ad Andalo dall’1 al 15 Luglio, nella magnifica zona di Trento, vicino all'altopiano del Brenta, dove rilassarsi camminando per i sentieri montani e nascondersi dal cocente sole estivo.

Una destinazione più vicina, ma comunque da non perdere è quella di Lido di Camaiore. Le immense distese di sabbia versiliesi, affiancate da belle passeggiate e incorniciate dalle Alpi Apuane, visibili in lontananza, aspettano i vacanzieri dal 2 al 16 Luglio.

A chiudere la stagione sarà un bis in Riviera Adriatica, previsto dal 31 Agosto al 14 Settembre.

Tutti i viaggi verranno realizzati in pullman, con partenza da Fornacette in Piazza Timisoara (Piazza del Mercato).

Le iscrizioni saranno aperte da Mercoledì 2 Maggio fino a Mercoledì 23 Maggio, potranno essere effettuate presso le sedi locali dello Spi – Cgil, sia quella di Fornacette (Via dell’Argine), dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, che in quella di Calcinaia (Corso V. Emanuele, 15),da Lunedì al Venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 12.

Le domande presentate fuori tempo massimo potranno essere accolte solo in caso di posti rimasti vacanti dopo il termine previsto per le iscrizioni. Per quanto riguarda la richiesta delle camere singole saranno accolte con riserva per valutarne l’effettiva disponibilità.

"Siamo orgogliosi - spiega l’Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Mannucci - di essere riusciti ad offrire anche quest´anno tutte queste opportunità di vacanza agli anziani del nostro Comune. Cosa che è stata possibile grazie anche all´encomiabile lavoro dell’Auser che, con grande impegno, ci aiuta per garantire la perfetta riuscita di questi soggiorni. Devo confessare che è veramente piacevole vedere villeggianti di Calcinaia e Fornacette che si ritrovano ogni estate in vacanza per passare qualche giorno di pieno relax a conversare o a giocare in allegra compagnia. E’ sicuramente un’esperienza socializzante, il modo migliore per scongiurare la solitudine estiva e conoscere nuove persone”.

Sotto questa notizia il Manifesto delle Vacanze Anziani 2018 e la domanda di iscrizione da compilare.

Allegato Domanda_di_iscrizione.pdf (866,67 KB)

Condividi