LUDOTECHE, SI RICOMINCIA A GIOCARE!

inserita il: 22/09/2015 13:19

LUDOTECHE, SI RICOMINCIA A GIOCARE!

Si torna a studiare, ma anche a giocare. Riaprono infatti i battenti le ludoteche di Calcinaia e Fornacette, situate rispettivamente presso l'area de "Il campino" in via Ricasoli a Calcinaia e presso i locali del Centro di Educazione Ambientale in via Gramsci a Fornacette. Mercoledì 23 Settembre a partire dalle ore 16.30 si apriranno le porte della ludoteca di Calcinaia, mentre quella di Fornacette ricomincerà ad accogliere i suoi giovani utenti a partire dal Lunedì 28 Settembre sempre a partire dalle 16.30.

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle ore 19.00 questi spazi saranno aperti a tutti i bambini e i ragazzi che vorranno ritrovarsi per fare attività ludiche in compagnia dei loro amici e sotto la divertente ed esperta guida delle educatrici di Bubamara Teatro. Le attività delle ludteche sono gratuite e aperte a tutti. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Politiche Sociali allo 0587 265469.

 

Si informano infine tutti i cittadini, e in particolar modo le famiglie dei ragazzi delle scuole elementari e medie che a partire da Lunedì 28 Settembre dalle ore 15.00 alle ore 16.30 riaprirà anche il Centro di Educazione Ambientale "Il Giardino di Narciso e Boccadoro" in via Gramsci, 1 a Fornacette.

Sotto la guida dei simpatici e professionali educatori di Legambiente i ragazzi potranno svolgere progetti a carattere ludico-ambientale affrontando alcuni temi classici di ecologia e Educazione Ambientale. Anche in questo caso la partecipazione è gratuita e il centro sarà aperto tutti i giorni dalle ore 15.00 alle ore 16.30. Per informazioni più dettagliate è possibile contattare nelle ore di apertura del Centro questo numero 0587 421466..