LUTTO CITTADINO PER I FUNERALI DI MARTINA

inserita il: 22/11/2014 11:48

LUTTO CITTADINO PER I FUNERALI DI MARTINA

L'Amministrazione Comunale ha deciso di proclamare con una delibera di Giunta promossa dal Sindaco, Lucia Ciampi, e approvata da tutti gli Assessori, una giornata di lutto cittadino per la scomparsa di Martina del Giacco.

I funerali della giovane ragazza si terranno Domenica 23 Novembre e partiranno alle ore 14.00 dall'abitazione di Martina a Fornacette. La S. Messa si svolgerà alle ore 14.30 presso la Chiesa Regina Pacis.

Nell'atto deliberato si legge che "l'Amministrazione Comunale e l'intera Comunità di Calcinaia, profondamente colpite dalla prematura e tragica scomparsa della giovane, partecipano con profonda vicinanza al dolore dei familiari e della comunità tutta. Pertanto ritenuto di interpretare il comune sentimento della popolazione, si proclama il lutto cittadino in segno di cordoglio per la scomparsa della ragazza residente nella frazione di Fornacette e anche in segno di rispetto e di partecipazione al profondo dolore dei familiari tutti, degli amici e dell'intera comunità calcinaiola".

Una delegazione del Comune parteciperà alla cerimonia funebre e le bandiere comunali saranno inoltre listate a lutto.

L'Amministrazione invita inoltre gli esercizi commerciali aperti nel giorno del funerale ad abbassare le saracinesche in segno di lutto in concomitanza con lo svolgersi della cerimonia funebre.