MERCATO DI FILIERA CORTA A FORNACETTE: TUTTO PRONTO PER L'INAUGURAZIONE

inserita il: 20/03/2015 12:54

MERCATO DI FILIERA CORTA A FORNACETTE: TUTTO PRONTO PER L'INAUGURAZIONE

Quella di Lunedì 23 Marzo sarà una vera e propria giornata di festa a Fornacette: colorata, partecipata e sfiziosa.

In Piazza Timisoara arriveranno infatti le primizie dei 7/8 produttori locali che daranno avvio a “Campagna Amica” il progetto di mercato di filiera corta a prezzi calmierati promosso dal Comune di Calcinaia e Coldiretti.

I produttori allestiranno i banchi che gli sono stati assegnati fin dalle prime ore del mattino, ma la vera inaugurazione si terrà alle 10.30 con il taglio del nastro alla presenza dell’Assessore al Commercio, Beatrice Ferrucci, dell’Assessore all’Ambiente del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, del Responsabile Coldiretti della Valdera, Riccardo Picchi e di altri rappresentanti dell’associazione.

Per l’inaugurazione sarà inoltre attivata una speciale offerta riservata ai nuovi clienti del mercato di filiera corta. Infatti per ogni 5 € di spesa in frutta e verdura e per ogni 10 € di spesa in latticini e formaggi, sarà regalato ai consumatori un pacco di pasta rigorosamente chilometri zero.

Per l’avvio del mercato di filiera corta, Coldiretti offrirà gratuitamente anche cappellini, palloncini e altri piccoli gadget con il marchio dell’Associazione.

Preme inoltre ricordare che i prodotti del mercato di filiera corta sono rigorosamente “di stagione” e provengono proprio da quei coltivatori diretti che si occuperanno di venderli in Piazza Timisoara a partire da Lunedì 23 Marzo.

L’appuntamento per tutti i curiosi, i consumatori e i cittadini è quindi per Lunedì 23 Marzo alle 10.30 con l’inaugurazione del Mercato di Filiera corta a Fornacette.