NEMMENO LA CALURA ESTIVA FERMA BRUNO BACCHERETI: AIUOLE BELLE E CURATE GRAZIE ALL' INSTANCABILE "GIARDINIERE"

inserita il: 03/08/2017 11:32

NEMMENO LA CALURA ESTIVA FERMA BRUNO BACCHERETI: AIUOLE BELLE E CURATE GRAZIE ALL' INSTANCABILE "GIARDINIERE"

Scende in piazza con la brezza del primo mattino, armato di secchio, cappellino e attrezzi da giardinaggio. È questa la consueta mise di Bruno Bacchereti, il cittadino - giardiniere che, per passione e spirito di servizio, prosegue nell’opera che da oltre due anni lo impegna: la cura delle aiuole del centro calcinaiolo.

Mantenere in fiore e liberi dalle erbacce gli spazi verdi di Piazza Indipendenza e Piazza Manin è una “mission” che Bruno, ex edicolante del paese, ora in pensione, ha preso davvero a cuore, tanto da sfidare anche la tremenda calura estiva. Nemmeno il caldo ferma dunque l’instancabile volontario, che gli amministratori ringraziano e incoraggiano.

“Lo spirito di iniziativa e di servizio che Bruno da tempo mostra nei confronti dell’intera collettività è encomiabile – dichiarano gli Assessori Giuseppe Mannucci e Maria Ceccarelli -. Non c’è stagione che tenga: per Bruno, la cura delle aiuole del paese è un appuntamento fisso. Ogni mattina, puntuale, alle ore 7, inizia la sua opera di giardinaggio, che si protrae per oltre tre ore. Tempo e impegno sono un prezioso regalo che Bruno fa a tutta la comunità. A nome di tutta l’amministrazione comunale lo ringraziamo sentitamente”.