News

ALLACCI, MEETING E PROCESSIONE RELIGIOSA. ECCO ALCUNE MODIFICHE ALLA VIABILITA’ IN CONCOMITANZA DI QUESTI EVENTI.

21/09/2018 13:08

Modifiche alla circolazione stradale a partire dalla prossima settimana a Calcinaia e Fornacette in corrispondenza di alcuni lavori ed eventi che richiedono precise ordinanze in termini di viabilità. Andiamo con ordine. Dalle ore 08.00 alle ore ... segue »

TUTTI A CENA PER AIUTARE MOLUNGA!

21/09/2018 11:13

Un progetto stupendo, un’idea meravigliosa che comincia a divenire realtà. La strada è completata, sono in fase di sistemazione i ponti che attraversano il fiume, poi sarà possibile portare i macchinari per ricavare un ... segue »

L’ARTE IN UN BATTITO DI ALI!

21/09/2018 10:36

Nuovo appuntamento post-estivo con Vico Vitri Arte a Calcinaia, la manifestazione giunta orma alla sua 17° edizione promossa dal Comune di Calcinaia, dedicata all’arte, in tutte le sue forme. Dal 29 Settembre al 7 Ottobre, le ... segue »

LA SCUOLA SI FA…PIU’ SICURA E PIU’ “LARGE”! SABATO 22 SETTEMBRE L'INAUGURAZIONE!

19/09/2018 13:29

La scuola media di Calcinaia è diventata più grande, più sicura e più autonoma! Nei mesi scorsi l’edificio scolastico è stato infatti oggetto di un sostanzioso ampliamento, della sua messa in sicurezza a fini ... segue »

UNA GRANDE FESTA PER PICCOLE SARTE!

18/09/2018 12:34

La solita bellissima festa, organizzata con calore e passione dalle splendide donne della Sartoria della Solidarietà di via Curiel a Fornacette. Tante bambine, tanti genitori e tante nonne si sono ritrovate Lunedì 17 Settembre per celebrare ... segue »

ECCO I GIOVANI DI SANA...COSTITUZIONE!

18/09/2018 12:20

Un progetto da realizzare, tutti i giorni, in ogni contesto e per l’intera collettività. Con questa consapevolezza, ma anche con questo impegno, sono tornati a casa i diciottenni e le diciottenni di Calcinaia e Fornacette che Sabato ... segue »

NUOVAMENTE APERTA LA BIBLIOTECA DEI RAGAZZI DI FORNACETTE: ECCO L'ORARIO

17/09/2018 14:03

Aveva abbassato gli sportelli in con l'arrivo dell'estate e la chiusura delle scuola, ma adesso è già pronta ad accogliere ragazzi e studenti desiderosi di sfogliare qualche buon libro. Ci riferiamo naturalmente alla Biblioteca dei Ragazzi ... segue »

PER LE NUOVE ISCRIZIONI ALLA MENSA, ECCO LE MODALITA' DEL SERVIZIO!

17/09/2018 10:01

Si comunica a tutti i genitori che hanno presentato le domande di refezione per la mensa scolastica dal 17 Settembre in poi che potranno usufruire del servizio soltanto dopo 5 giorni lavorativi dalla presentazione dell'istanza. segue »

BUON INIZIO DI ANNO SCOLASTICO!

14/09/2018 13:45

A tutti gli studenti e le studentesse che Lunedì 17 Settembre torneranno sui banchi delle scuole di Calcinaia e Fornacette, il sindaco, Lucia Ciampi, e tutta l'amministrazione comunale augurano un buon inizio di anno scolastico ... segue »

PASSA IL 3° GIRO DELLA TOSCANA. POSSIBILI PROBLEMI PER LA CIRCOLAZIONE. GLI STUDENTI A BORDO DEGLI SCUOLABUS POTREBBERO ARRIVARE A CASA UN PO’ PIU’ TARDI!

14/09/2018 12:27

Mercoledì 19 Settembre, il territorio del Comune di Calcinaia, al pari di altri vicini, sarà interessato dal transito della corsa ciclistica "3° Giro della Toscana". Come da programma allegato a questa notizia la gara prevede ... segue »

SERVIZIO CIVILE: UN POSTO ANCHE PRESSO LA BIBLIOTECA DI CALCINAIA GRAZIE AD ARCI E COMUNE!

12/09/2018 14:13

La possibilità di svolgere un anno di servizio civile presso la Biblioteca Comunale P.P. Pasolini di Calcinaia. Questo uno degli 8 progetti attivati da ARCI Servizio Civile per permettere ai ragazzi di età compresa tra i 18 e i 28 anni di ... segue »

A CORLEONE PER LAVORARE E SOSTENERE ECONOMIA E LEGALITA'!

12/09/2018 13:59

A Corleone si lavora nei campi confiscati alla mafia, si fa promozione ai prodotti che si coltivano e si mira a sensibilizzare l’opinione pubblica su temi importanti quali la legalità. Il Comune di Calcinaia e la cooperativa PAIM hanno organizzato ... segue »

LA FESTA CHE, CON AGO E FILO, UNISCE NONNE SARTE E BAMBINE CON LA PASSIONE PER I PICCOLI LAVORI DI CUCITO

12/09/2018 11:22

La Sartoria della Solidarietà di Fornacette in festa e stavolta ad essere celebrate saranno le 34 meravigliose bambine che hanno preso parte in estate al Corso di Ricamo&Cucito promosso dall’iperattiva associazione di via Curiel. ... segue »

GLI SCUOLABUS ACCENDONO I MOTORI: ECCO TUTTI GLI ORARI DEI MEZZI!

12/09/2018 10:40

Da Lunedì 17 Settembre con l’inizio dell’anno scolastico 2018/2019, cominciano il proprio servizio anche gli Scuolabus che accompagneranno gli studenti, naturalmente quelli delle famiglie che lo hanno richiesto, presso tutti gli edifici ... segue »

TRA LIBERAZIONE E FUTURO, ECCO I GIOVANI DI SANA…COSTITUZIONE!

11/09/2018 19:44

Liberazione e Costituzione. Non sono solo le leggi della metrica a legare queste due parole, ma la Storia del nostro Paese. Nate da una stessa radice, quella della libertà e della giustizia, hanno contribuito insieme a ... segue »

IL BASKET CALCINAIA RIPARTE PER MIGLIORARSI ANCORA

11/09/2018 19:02