News

GUASTO IMPROVVISO ALLA RETE IDRICA DEL COMUNE DI CALCINAIA: I TECNICI SONO A LAVORO, L'EROGAZIONE SARA' RIPRISTINATA INTORNO ALLE 11!

22/09/2019 09:52

Acque SpA comunica che, a causa di un guasto imprevisto sulla rete di distribuzione nel Comune di Calcinaia, verificatosi questa mattina, è attualmente in corso un'interruzione idrica in tutto il territorio comunale di Calcinaia. I tecnici hanno ... segue »

ALLERTA METEO - IN CASO DI BISOGNO ECCO IL NUMERO DA CHIAMARE!

21/09/2019 18:34

Dalle ore 12.00 di Domenica 22 Settembre scatta l'Allerta Meteo con codice colore ARANCIO per temporali forti e rischio idrogeologico al reticolo minosre sul territorio comunale di Calcinaia. Da quel momento la squadra della Protezione Civile sarà ... segue »

ALLERTA METEO - DOMENICA 22 SETTEMBRE

21/09/2019 14:27

ALLERTA METEO - Domenica 22 Settembre Allerta codice colore: Arancio Per TEMPORALI FORTI E RISCHIO IDROGEOLOGICO E IDRAULICO AL RETICOLO MINORE dalle ore 12.00 alle ore 23.59 di Domenica 22 Settembre. Una intensa perturbazione si muove dal Mediterraneo ... segue »

LA GRANDE FESTA PER LE PICCOLE SARTE!

21/09/2019 11:59

La solita bellissima festa, organizzata con calore e passione dalle splendide donne della Sartoria della Solidarietà di via Curiel a Fornacette a cui hanno preso parte anche Flavio Tani, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Calcinaia, ... segue »

VOLONTARI A CONVEGNO

21/09/2019 09:21

Un appuntamento che rappresenta un grande passo in avanti per tutte le associazioni di volontariato che operano nel territorio comunale, che invita tutti i cittadini a provare un’esperienza affascinante, un appuntamento che guarda al futuro, ad ... segue »

SI TORNA A SCUOLA, MA SI TORNA ANCHE A LAVORARE LA CRETA AL MUSEO! ECCO IL LABORATORIO GRATUITO PER BAMBINI!

21/09/2019 09:17

L'estate è finita. Si torna a scuola, si torna a fare attività sportiva e non solo. Ecco allora che nella prima domenica post-campanella, tornano i laboratori creativi al Museo della ceramica “Lodovico Coccapani”di Calcinaia ... segue »

GIOVEDI' 26 SETTEMBRE: INTERRUZIONE DI ENERGIA ELETTRICA A FORNACETTE

20/09/2019 15:09

Enel comunica ai suoi utenti che Giovedì 26 Settembre 019, dalle ore 9.00 alle ore 15.30, verrà interrotta la distribuzione di energia elettrica in alcune strade di Fornacette per effettuare lavori sugli impianti. Le ... segue »

IL POMERIGGIO DI GIOVEDI' 26 SETTEMBRE CHIUSO L'UFFICIO SERVIZI DEMOGRAFICI

20/09/2019 15:07

Si comunica ai cittadini e alle cittadine che il pomeriggio di Giovedì 26 Settembre l'Ufficio Serivizi Demografici del Comune di sarà chiuso al pubblico e resterà chiuso al pubblico a causa di un'importante riunione ... segue »

PUBBLICATA LA GRADUATORIA PROVVISORIA DEI CONTRIBUTI PER L'AFFITTO 2019

20/09/2019 14:51

Si informa che l’Unione Valdera ha approvato la Graduatoria Provvisoria dei contributi destinati ad integrare i canoni di locazione per l’anno 2019 La graduatoria è stata pubblicata on line nel rispetto e a tutela del Diritto alla ... segue »

INTERRUZIONE IDRICA NELLA NOTTE TRA MARTEDI' 24 E MERCOLEDI' 25 SETTEMBRE IN TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE DI CALCINAIA AD ESCLUSIONE DI "SARDINA" E "MORETTI"

20/09/2019 14:21

Acque SpA comunica che al fine di effettuare il collegamento di una nuova tubazione sulla rete di distribuzione nel Comune di Calcinaia, dalle ore 22.30 di Martedì 24 settembre alle 6.30 del mattino successivo, Mercoledì 25 settembre, si ... segue »

LA FERMATA DEI LIBRI

20/09/2019 13:45

Due appuntamenti da non perdere per nessun motivo alla Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette che nei pomeriggi di Venerdì 20 Settembre e Sabato 21 Settembre vivrà di storie che “corrono” e portano con sé un carico di risate ... segue »

IL COMUNE A CONSIGLIO!

19/09/2019 18:11

È fissato per Martedì 24 Settembre, alle ore 18.00, l'appuntamento con il Consiglio Comunale. Le cittadine e i cittadini interessati potranno sedere negli spazi prospicienti la sala consiliare e assistere allo svolgimento ... segue »

ANNULLATA LA CENA DI SOLIDARIETA', MA SINDACO, ASSESSORI E CONSIGLIERI OFFRONO UGUALMENTE IL LORO CONTRIBUTO!

19/09/2019 13:59

Si comunica a tutti i cittadini interessati che la Cena di Solidarietà organizzata da Fratres Calcinaia e San Vincenzo De Paoli per Sabato 21 Settembre è stata annullata. Tuttavia l'amministrazione comunale (nello specifico Sindaco, giunta ... segue »

ASSEMBLEA DEL PERSONALE VENERDI' 20 SETTEMBRE: ALCUNI UFFICI POTREBBERO ESSERE CHIUSI

18/09/2019 12:56

Si informano tutti i cittadini e le cittadine che Venerdì 20 Settembre 2019, a causa di un'assemblea sindacale del personale, alcuni uffici comunali potrebbero essere chiusi al pubblico dalle ore 12.00 alle ore 13.30. Ci scusiamo per ... segue »

TUTTI A SCUOLA: A CALCINAIA E FORNACETTE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E' PRESENTE NELLA SUA TOTALITA' AL SUONO DELLE PRIME CAMPANELLE.

18/09/2019 09:52

Lunedì 16 settembre è suonata la prima campanella in tutti i plessi dell'istituto Martin Luther King di Calcinaia e Fornacette e ad accogliere studenti e insegnanti c'erano anche i componenti della giunta comunale. Il Sindaco Alderigi, ... segue »

SCIOPERO  MERCOLEDI' 18 SETTEMBRE, SERVIZI SCOLASTICI E GIRO DELLA TOSCANA

SCIOPERO MERCOLEDI' 18 SETTEMBRE, SERVIZI SCOLASTICI E GIRO DELLA TOSCANA