CONTO ALLA ROVESCIA PER LA FESTA DELLO SPORT

inserita il: 09/09/2013 14:31

CONTO ALLA ROVESCIA PER LA FESTA DELLO SPORT

Calcio, tennis, ping pong, pallacanestro, canottaggio e molto altro ancora alla Festa dello Sport di Calcinaia. In programma per il 13 e il14 settembre, la prima edizione della due giorni dedicata alle attività sportive si preannuncia un già successo. L´iniziativa, realizzata dalComune di Calcinaia assieme alle federazioni e associazioni sportive, mira a far conoscere a grandi e piccini le discipline praticate sul territorio, in una kermesse che vedrà al suo interno momenti di dimostrazione e informazione.

"Da tempo stavamo pensando a una manifestazione del genere - afferma l´assessore allo sport Francesco Sangiovanni -, uno spazio dedicato interamente allo sport. Quest´anno ci siamo riusciti".

L´evento è stato presentato durante una conferenza stampa sabato 7 settembre, alla presenza dell´assessore Sangiovanni e di alcuni rappresentati delle associazioni sportive locali, tra cui Mauro Celoni (Canottieri Cavallini) e Luca Baldi (ex Fc Fornacette).

"Dobbiamo fare rete tra di noi e con le istituzioni - dichiara Luca Baldi - per cercare insieme di trovare soluzioni a favore dell´intera comunità. Fra il capoluogo e Fornacette gli atleti sono forse più di un migliaio. Un bacino ampio e destinato a ingrandirsi ancora di più, considerando il trend in continua crescita della popolazione. Questo ci spinge a far sempre meglio, per un´offerta che sia adeguata alla richiesta".

Ecco di seguito il programma:

Venerdì 13 settembre, Sala Orsini, ore 21,30
"L´evoluzione dello sport nell´ultimo decennio"
Parteciperanno Gianfranco Donnini (presidente U.S. Pontedera), Luca Baldi (responsabile settore giovanile U.S. Pontedera), Edoardo Nicoletti (presidente FIC Toscana), Simone Cardullo (presidente comitato regionale FIP), Manrico Ferrucci (presidente comitato UISP Valdera), Leonardo Pettinari (membro comitato FIC Toscana), Florio Panaiotti (istruttore tennis FIT), Francesco Sangiovanni (assessore allo sport Comune di Calcinaia)

Sabato 14 settembre, Parco di via Garemi (dietro Circolo Arci di Calcinaia)
dalle ore 16

Esibizione delle varie discipline sportive (pallacanestro, canottaggio, pallavolo, calcio, tennistavolo, tennis) a cura delle associazioni sportive del territorio

ore 18,30
Presentazione delle società sportive del Comune di Calcinaia
(Canottieri cavallini Calcinaia, FC Fornacette Casarosa, Polisportiva Gatto Verde, Tennis Club Fornacette, Basket Calcinaia, Valdera Tennistavolo Fornacette, Dancing Life di Betty Meliani)

ore 20,30
Cena sportiva, a tavola con dirigenti e atleti
Interverrà Lucia Ciampi, sindaco del Comune di Calcinaia
Magliette all´asta
Asta delle magliette di campioni regionali e nazionali dello sport. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza.