Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

IL 7 APRILE SI APRONO LE ISCRIZIONI PER LE VACANZE ANZIANI

inserita il: 02/04/2014 17:39

IL 7 APRILE SI APRONO LE ISCRIZIONI PER LE VACANZE ANZIANI

Estate, tempo di vacanze. Per tutti. In particolar modo per molti anziani del Comune di Calcinaia che possono approfittare delle numerose iniziative messe in campo dall´Amministrazione e dall´Unione dei Comuni della Valdera per rilassarsi beatamente, parlare e ritrovarsi mare o al fresco di località scelte appositamente per il benessere dei vacanzieri.

I Comuni di Bientina, Buti, Calcinaia e Santa Maria a Monte in collaborazione con Auser Volontariato Verde e Soccorso Argento Calcinaia-Fornacette promuovono infatti molte iniziative per le Vacanze Anziani 2014.

Eccole nel dettaglio: 

- La prima meta è marittima. Si va infatti sulla riviera adriatica dal 16 al 30 Giugno (55 i posti disponibili)

Dal 28 Giugno al 12 Luglio 9 persone potranno invece approfittare di una vacanza ad Andalo in Trentino per respirare un po´ di fresca aria di montagna

Sempre dal 28 Giugno al 12 Luglio è prevista un´altra tappa balneare a Lido di Camaiore, riservata a 12 persone

- Ultima opportunità di godersi un po´ di sane vacanze al mare è quella di cui potranno approfittare 33 anziani che vorranno passare due settimane (dall´1 al 15 Settembrein Riviera Adriatica

Tutte queste iniziative sono comunque racchiuse nel manifesto allegato a questa notizia.

Conviene quindi affrettarsi a prenotare. E´ possibile presentare le domande di iscrizione dal 7 al 30 Aprile direttamente presso l´Auser Fornacette (tel. 0587 422625) o presso la sede Auser di Calcinaia (tel. 0587 488062).

"Siamo orgogliosi - spiega l´Assessore alle Politiche Sociali, Francesco Sangiovanni - di essere riusciti ad offrire anche quest´anno tutte queste opportunità di vacanza agli anziani del nostro Comune. Cosa che è stata possibile grazie anche all´encomiabile lavoro dell´Auser , che con grande impegno ci aiuta per garantire la perfetta riuscita di questi soggiorni. Devo confessare che è veramente piacevole vedere villeggianti di Calcinaia e Fornacette che si ritrovano ogni estate in vacanza per passare qualche giorno di pieno relax a conversare o a giocare in allegra compagnia. E´ sicuramente un´esperienza socializzante, il modo migliore per scongiurare la solitudine estiva e conoscere nuove persone".

Allegato manifestovacanzeanziani2014.pdf (194,85 KB)

Condividi