Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

LA LETTURA, UN PIACERE PER TUTTI

inserita il: 20/06/2013 16:25

LA LETTURA, UN PIACERE PER TUTTI
Letture piacevoli e senza fatica alla Biblioteca Pier Paolo Pasolini di Calcinaia. Gli scaffali del plesso bibliotecario calcinaiolo si preparano infatti ad accogliere libri ad alta leggibilità dedicati a bambini e adolescenti per un valore totale di quattrocento euro. I testi saranno offerti dal Teatro Popolare di Treggiaia

I libri che andranno ad arricchire il parco libri della Biblioteca sono editi con caratteri "Easy reading", font che presenta caratteristiche grafiche utili ad agevolare la lettura a tutti i lettori, in particolar modo a chi soffre di disturbi specifici (disturbi specifici dell´apprendimento, bisogni educativi speciali, ...). 

La donazione avverrà il 29 giugno, nell´ambito dell´iniziativa "Il piacere di leggere". L´evento prevede una serie di letture animate dal Teatro Popolare di Treggiaia destinate a bambini e, in particolar modo, ai loro genitori. 

L´appuntamento è quindi per sabato 29 giugno alle ore 17, presso la Biblioteca Pier Paolo Pasolini di Calcinaia.



Fonte foto: university.it

Condividi