Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

LAVORI IN PASSERELLA

inserita il: 21/01/2014 11:45

LAVORI IN PASSERELLA

Lunedì 27 Gennaio aprirà il cantiere per i lavori di manutenzione straordinaria della passerella pedonale sul canale emissario a Fornacette.

Si tratta di un intervento che riguarda due aspetti sostanziali: il primo relativo alla sostituzione del piano di calpestio in legno, il secondo diverifica strutturale ai fini dell'aggiornamento del certificato di collaudo.

Nel mese di Novembre era stata eseguita un'indagine diagnosticaper valutare lo "stato di salute" della passerella, inaugurata nel 2002. Rimuovendo temporaneamente una parte di pavimentazione è stato possibile verificare le reali condizioni della struttura ed in particolare dello stato della lamiera e delle saldature metalliche

I risultati sono stati più che soddisfacenti per cui l'Ufficio Tecnico comunale ha redatto un progetto tecnico relativo all'intervento e successivamente ha provveduto all'affidamento dei lavori, che saranno eseguiti dalla Ditta Puccioni Vasco di Pontedera, specializzata in carpenteria metallica.

Il lavoro di manutenzione straordinaria prevede una fase di smontaggio delle doghe attualmente in opera, per procedere alla pulitura del piano di lamiera e ai successivi trattamenti di protezione. Con l'occasione sarà revisionato tutto l'impianto di illuminazione ed infine saranno poste in opera nuove doghe e un nuovo corrimano, fornite dalla dittaPlasticwood

La scelta di questo materiale innovativo incontra pienamente l'impegno dell'Amministrazione garantire la salvaguardia ambientale, visto che queste doghe sono composte in parte da farina di legno proveniente da scarti di lavorazione, per i quali nessun albero viene abbattuto e che potranno essere riciclati al termine della loro vita utile.

I lavori avranno inizio il giorno Lunedì 27 Gennaio per cui a partire dalle ore 8.30 la ditta esecutrice procederà a chiudere l'accesso alla passerella che verrà mantenuta chiusa fino al termine dei lavori

Condividi