L´EDUCAZIONE STRADALE SUI BANCHI DI SCUOLA

inserita il: 28/04/2014 17:00

L´EDUCAZIONE STRADALE SUI BANCHI DI SCUOLA

Gli utenti della strada crescono responsabili e coscienziosi aCalcinaia Fornacette . Il tutto grazie ad "A Scuola Sicuri", progetto realizzato dalla Polizia Locale dell´Unione dei Comuni della Valdera, con il sostegno della Regione Toscana, all´interno delle scuole primarie e dell´infanzia del territorio. 

Le iniziative della Festa dell´Educazione Stradale si terranno nel mese di Maggio con l´obiettivo di promuovere la sicurezza e la prudenza in strada fin dalla tenera età.

I primi appuntamenti sono in programma per Sabato 10 Maggio. Prima i bambini e le bambine della Scuola Elementare di Fornacette(dalle ore 9.30 alle ore 12.00), poi quelli della Scuola Primaria di Calcinaia (dalle ore 15.00 alle ore 17.30), saranno coinvolti in alcune divertenti ed istruttive attività, come la guida di piccoli veicoli elettrici su una pista appositamente attrezzata in Piazza Noves (Calcinaia). Al termine delle "prove su pista" sarà rilasciato ad ogni partecipante un attestato di competenza. 

Martedì 20 Maggio, a partire dalle ore 10.00, toccherà invece ai bambini e alle bambine della Scuola dell´Infanzia di Calcinaia e Fornacette. Per loro sarà messo in scena nella cornice di Piazza Noves a Calcinaia uno spettacolo dal titolo "Quanta fretta! Ma dove corri?" realizzato dalla compagnia teatrale Circusbandando.