Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PROVINCIALE FRANCESCA, I LAVORI CONTINUANO

inserita il: 07/03/2013 17:47

PROVINCIALE FRANCESCA, I LAVORI CONTINUANO

Non ancora risolti i problemi relativi alla Strada Provinciale Francesca che, nel tratto calcinaiolo tra il Ponte della Navetta e le Cateratte di Montecalvoli, ha registrato una pericolosa frana seguita nei giorni successivi da altri smottamenti che stanno complicando i lavori.

L´Amministrazione Comunale di Calcinaia in continuo contatto con la Provincia di Pisa, che ha la competenza sul tratto di strada indicato,comunica che le opere per la messa in sicurezza della strada stanno proseguendo anche se sono state interrotte, per brevi ma continui intervalli temporali, da ulteriori smottamenti e da condizioni meteorologiche non favorevoli per l´incolumità dei lavoratori che si stanno adoperando per consentire la riapertura (perlomeno parziale) del tratto viario. Infatti le precipitazioni che si sono registrate in questi giorni stanno allentando un terreno già provato dalle frane che si sono verificate.

Si comunica inoltre che, se il meteo risulterà benevolo e darà tregua ai lavoratori impegnati sulla strada, entro la fine della prossima settimana la Provincia di Pisa cercherà di rimuovere la frana e sistemare il terreno pericolante, in modo da istituire un senso unico alternato che possa venire incontro alle esigenze di molti abitanti di Montecalvoli e Santa Maria a Monte che potranno beneficiare della riapertura parziale della strada al traffico veicolare.

 

Condividi