QUANDO IL JAZZ STRIZZA L´OCCHIO ALLA LIRICA

inserita il: 08/04/2014 17:28

QUANDO IL JAZZ STRIZZA L´OCCHIO ALLA LIRICA

Musica classica e lirica al club Cavatappi - SpiritoJazz di Calcinaia. Per il nuovo progetto "Classica & Lirica al Cavatappi", iniziativa promossa dal club, in collaborazione con l´associazione "Lirincanto", si esibirà nel locale di via di Tiglio Laura Brioli, mezzosoprano di fama mondiale.

Una brillante carriera quella della cantante ospite del Cavatappi, che dopo il debutto a Sassari, l´ha portata nei maggiori teatri d´Italia: il Regio di Parma, il San Carlo di Napoli, l´Opera di Roma, il Comunale di Bologna, il Maggio musicale fiorentino. In Europa, ha recitato a Zurigo, Strasburgo, Siviglia, Madrid, Nizza, Salzburg, Amburgo e anche in Israele. Dopo tanto successo nel "Bel Canto" ha aggiunto i ruoli di Carmen, Maddalena, Amneris, Fenema, Santuzza e ha debuttato negli Stati Uniti ad Indianapolis nel ruolo di Azucena nel Trovatore. 

"Classica & Lirica al Cavatappi" comincia così alla grande, con le più famose arie d´opera del repertorio melodrammatico e con le più belle melodie italiane e straniere. Ad accompagnare Brioli saranno Elisa Rocci (soprano), Marco Busdraghi (tenore),Velthur Tognoni (baritono), Laura Pasqualetti (pianoforte). 

L´appuntamento è per Sabato 12 Aprile, alle ore 22.30. Per informazioni contattare il numero 0587 56440.