SCRITTORI ... SI DIVENTA!

inserita il: 10/04/2014 17:20

SCRITTORI ... SI DIVENTA!

Scrittori... si diventa a Calcinaia! Partirà Martedì 22 Aprile il corso di scrittura creativa promosso dal Comune di Calcinaia, in collaborazione con il quotidiano di informazione online "L´Eco del Monte e del Padule". Cinque lezioni teoriche e pratiche tenute dal giornalista de "La Nazione" e di testate online Francesco De Victoriis , per prendere dimestichezza con la narrazione, le sue tecniche e i suoi segreti. 

La partecipazione è interamente gratuita e aperta a tutti. Gli interessati non dovranno far altro che far pervenire la loro domanda all´Ufficio Cultura del Comune, scrivendo una mail all´indirizzop.grigo@comune.calcinaia.pi.it o telefonando al numero 0587 265408, indicando i propri dati anagrafici e fornendo un proprio recapito. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a Sabato 19 Aprile

Il primo incontro in cui verrà introdotto e presentato il corso si terràMartedì 22 Aprile, dalle ore 18 alle ore 20, presso la Biblioteca Comunale di Calcinaia P.P.Pasolini. I successivi appuntamenti si terranno alla medesima ora e nel medesimo luogo nei giorni di Martedì 29 Aprile, Martedì 6, 13 e 20 Maggio.

Al termine del corso sarà possibile mettere alla prova quanto appreso partecipando alla Disfida di Calcinaia, concorso letterario di cui troverete maggiori informazioni sul sito istituzionale del Comune di Calcinaia nei prossimi giorni. 

Per informazioni è possibile contattare l´Ufficio Cultura del Comune o il docente (francesco.devictoriis@gmail.com)