Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

SECONDO APPUNTAMENTO CON L´EDUCAZIONE ALIMENTARE

inserita il: 09/03/2013 17:37

SECONDO APPUNTAMENTO CON L´EDUCAZIONE ALIMENTARE

Lunedì 11 Marzo alle 21.30 presso i locali della Misericordia di Fornacette si svolgerà il secondo dei tre appuntamenti in cui si parla dell´alimentazione di bimbi e adolescenti, di cosa significhi una buona "educazione alimentare", del cibo in famiglia, dei modelli e delle pubblicità.

Gli incontri sono tenuti dalla dott.ssa Giusi D´Urso, biologa nutrizionista, educatrice alimentare, autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e specialista presso il nuovo Centro di Medicina Specialistica e Idrofisioterapia della Misericordia

Gli appuntamenti, come quello che si è già tenuto lo scorso Lunedì 4 Marzo, avranno un carattere divulgativo e verrà utilizzato un linguaggio semplice e alla portata di tutti. La missione della Misericordia è infatti quella di aiutare chi si trova nel bisogno, anche grazie ad una adeguata educazione sanitaria mirata alla prevenzione, senza limitarsi, come fanno altri centri o altri ambulatori privati, ad erogare esclusivamente visite e terapie. 

Al ciclo di incontri, totalmente gratuiti, è invitata a partecipare tutta la cittadinanza (previa prenotazione)
Il secondo incontro è previsto lunedì 11 marzo dalle 21.30 alle 23.30 e il tema sarà: "Mangiando s´impara: l´importanza dell´educazione alimentare"
Infine, l´ultimo si terrà mercoledì 20 marzo dalle 21.30 alle 23.30 e si parerà de "Il cibo in famiglia: strategie e buone abitudini".

Per informazioni e prenotazioni:
0587.420333
 - info@misericordiafornacette.org

Condividi