SI AVVICINA IL PALIO. CALCINAIA NELLA TOP TEN DELLE PRESENZE

inserita il: 05/03/2013 17:48

SI AVVICINA IL PALIO. CALCINAIA NELLA TOP TEN DELLE PRESENZE
Il 3 Marzo all´ippodromo di San Rossore si è tenuto primo appuntamento con il Palio Ippico dei Comuni

Circa 4.000 le persone presenti all´ippodromo richiamate dalla bellissima giornata di sole, ma anche dalla possibilità di entrare gratuitamente se residenti nei Comuni che hanno aderito alla manifestazione.

Il conteggio delle presenze in relazione alla popolazione dei vari Comuni esalta Cascina, che guida la classifica provvisoriadavanti a Vecchiano. A seguire Buti e Bientina, separati da una manciata di voti, e San Giuliano Terme. Le prime dieci posizioni sono completate da Ponsacco, Calcinaia, Vicopisano, Pontedera e Calci.

Domenica 10 Marzo altra opportunità per i Comuni di migliorare la propria classifica in una giornata che avrà come evento collaterale la manifestazione Sardegna in festa a S. Rossore, giunta alla settima edizione.

Occorre ricordare che l´ingresso all´ippodromo per i cittadini del Comune di Calcinaia è gratuito (sia Domenica 10 Marzo che Domenica 17 Marzo in occasione del Palio dei Comuni), basta segnalarlo alla cassa all´entrata dell´impianto sportivo.

Una buona posizione nella classifica delle presenze permetterà al Comune di Calcinaia di aggiudicarsi un buon cavallo per il Palio Ippico dei Comuni che si disputerà il prossimo 17 Marzo e vedrà alla partenza tutti i Comuni della Provincia di Pisa che si sfideranno in due batterie. I migliori classificati di ogni corsa si sfideranno nella gara finale che assegnerà il Palio che lo scorso anno si è aggiudicato il Comune di Bientina.

A questo proposito occorre segnalare che Domenica 3 Marzo è stato proclamato anche il vincitore del concorso per la scelta dell´artista che realizzerà il drappo del Palio dei Comuni. Si tratta della butese Alessandra Paoli che ha proposto il bozzetto del "cencio" che potete ammirare nelle foto allegata a questa notizia.