SIAMO A CAVALLO!

inserita il: 12/02/2014 10:31

SIAMO A CAVALLO!

Il 16 Febbraio tutti i cittadini di Calcinaia e Fornacette potranno gratuitamente entrare all´Ippodromo di San Rossore (sarà sufficiente mostrare la carta d´identità all´ingresso) per sostenere il cavallo che difenderà i colori del nostro paese nel 3° Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa.

Nelle giornate di Domenica 2 e Domenica 9 Febbraio è stata stilata una classifica dei residenti dei comuni della Valdera presenti all´Ippodromo. Calcinaia si è qualificata al sesto posto, pertanto Venerdì 14 Febbraio avrà il diritto di scegliere per sesta il cavallo che la rappresenterà al Palio Ippico dei Comuni.

Una grande giornata di festa per adulti e bambini quella che si celebrerà a partire dalle 14.30 di Domenica 16 Febbraio presso l´Ippodromo di San Rossore.

Tante le iniziative in programma a partire dall´esposizione di prodotti del territorio provenienti da Capannoli, Casale Marittimo, Santa Luce e Calci con degustazioni di olio, vino, grappa e miele.

Sarà inoltre possibile, in via del tutto eccezionale, accedere al backstage delle corse, ovvero usufruire di una visita guidata che porterà gli spettatori a conoscere da vicino cavalli e fantini, i veri protagonisti dello spettacolo ippico.

Grande spazio anche ai più piccoli con un bel parco giochi e i divertimenti di "Ippolandia", il carnevale arriva anche a San Rossore.
Vale la pena ricordare infine che Domenica 16 Febbraio, in occasione del Palio, tutti i residenti del Comune di Calcinaia possono usufruire dell´ingresso gratuito all´Ippodromo di San Rossore, semplicemente mostrando la carta d´identità alla biglietteria. Saranno inoltre distribuite gratuitamente presso alcuni gazebo posizionati all´interno dell´Ippodromo le bandierine (con i colori del Comune di appartenza) per sostenere il proprio paese, un gadget che lo scorso anno molto è stato molto apprezzato sia dai più piccoli che dagli adulti.

Nell´immagine allegata a questa notizia il manifesto che illustra il 3° palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa.

Allegato alfea_flyer_02_16-feb-2014_comuni.pdf (796,64 KB)