VIA FRANCESCA, GLI INTERVENTI DEFINITIVI

inserita il: 14/05/2013 09:46

VIA FRANCESCA, GLI INTERVENTI DEFINITIVI

Sono cominciati il 14 Maggio gli interventi di messa in sicurezza definitiva della via Provinciale Francesca nel tratto che va dal ponte alla Navetta verso l´abitato di Montecalvoli.

Alla luce del responso delle indagini sul fronte franoso che ha causato la chiusura temporanea della Via Francesca, la Provincia di Pisa comunica che il 14 maggio 2013 inizieranno gli interventi di messa in sicurezza definitiva, che consentiranno nell´arco di sette giorni lavorativi (compresi sabato e domenica) la riapertura del tratto interessato al traffico veicolare, con un senso unico alternato nelle ore diurne (dalle 7 alle 21), presidiato dagli addetti dell´impresa incaricata.

Quindi la prossima settimana la strada sarà nuovamente percorribile, perlomeno per quanto riguarda una corsia, dalle auto.

Un provvedimento atteso da cittadini ed esercenti che ripristina in parte il collegamento principale tra il Comune di Calcinaia e quello di Santa Maria a Monte.