News

PER LA GIORNATA DEL RICORDO, ECCO LA LETTURA SPETTACOLO "FOIBE: ORRORE AD ORIENTE"

07/02/2019 13:59

Il 10 febbraio si celebra in tutta Italia la "Giornata del Ricordo", un'importante occasione per ricordare la tragedia delle foibe e tutti gli eccidi perpetrati in Venezia Giulia e Dalmazia ai danni di migliaia di cittadini italiani per ... segue »

ARREDATI, FUNZIONALI, PRONTI A SODDISFARE LA CREATIVITA’ E LA SETE DI CONOSCENZA DI TUTTI GLI STUDENTI DELLE MEDIE DI CALCINAIA: ECCO I NUOVI LABORATORI!

06/02/2019 13:27

A fine settembre 2018, poco dopo l’inizio del nuovo Anno Scolastico, il Sindaco e l’Assessore all’Istruzione, Maria Ceccarelli, hanno inaugurato i lavori di ampliamento/adeguamento antisismico e efficientamento della Scuola ... segue »

FRANKESTEIN FARA’ IRRUZIONE IN BIBLIOTECA VENERDI’ 8 FEBBRAIO

06/02/2019 11:19

Nuovo appuntamento con i “Venerdì Raccontando…i mostri”, l’iniziativa promossa dal Comune di Calcinaia che si tiene sotto le magnifiche volte della Biblioteca P. P. Pasolini di fianco al Comune e che Venerdì ... segue »

05/02/2019 13:12

Per facilitare i cittadini abbiamo pensato di pubblicare settimanalmente la lista delle farmacie di turno, perlomeno di quelle più vicine al nostro paese. Ecco l’elenco delle Farmacie di turno da Sabato 9 a Venerdì 15 Febbraio: Pontedera - Comunale ... segue »

LA NUOVA SCUOLA DI CALCINAIA BUCA IL VIDEO!

02/02/2019 12:43

Le immagini rendono più di mille parole. Questa ne è l'assoluta riprova! Nello stupendo filmato qua sotto, realizzato dall'ATI Project, ovvero da coloro che hanno curato il progetto esecutivo della nuovo Polo Scolastico calcinaiolo, l'affascinante ... segue »

UN PLESSO SCOLASTICO DAVVERO INNOVATIVO DEL VALORE DI 5.500.000 €. IL COMUNE DI CALCINAIA SI APPRESTA A FAR PARTIRE UN’ALTRA FONDAMENTALE OPERA NEL CAMPO DELL’EDILIZIA SCOLASTICA!

02/02/2019 12:09

Presentato nella mattina di Sabato 2 Febbraio in un’assemblea pubblica aperta alla cittadinanza il nuovo Polo Scolastico di Calcinaia, l’ultimo step che assieme agli interventi di efficientamento energetico delle medie di Fornacette e alla ... segue »

PROLUNGATA LA MOSTRA DI EMANUELE RICCIO ALLA TORRE DEGLI UPEZZINGHI DI CALCINAIA

02/02/2019 09:23

Un bellissimo riscontro quello ottenuto da Emanuele  e dalla sua esposizione di video, foto e molti documenti de “Il Cammino Francese: dai Pirenei a Santiago de Compostela”. Ecco perché il Comune di Calcinaia e l’Ufficio ... segue »

TUTTI AL CORSO PER...FARE FOTO!

31/01/2019 13:08

Il corso base di fotografia "Scrivere con la luce - dalla chimica al pixel" organizzato dall’Associazione Fotografica Fornacette giunge quest’anno all’undicesima edizione. Un traguardo di tutto rispetto, tagliato in 15 anni di intensa ... segue »

RIMANDATE ALL'11 FEBBRAIO, CAUSA MALTEMPO, LE ESUMAZIONI AL CIMITERO DI FORNACETTE

31/01/2019 12:54

Si comunica ai cittadini che le esumazioni previste per il giorno Lunedì 4 Febbraio, sono state rimandate, causa maltempo, a Lunedì 11 Febbraio.  Le esumazioni cominceranno alle ore 8.30 e si continuerà con ... segue »

ELEZIONI EUROPEE: I CTTADINI COMUNITARI PER VOTARE I PARLAMENTARI ITALIANI DEVONO CHIEDERE DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA LISTA AGGIUNTIVA

30/01/2019 18:22

I cittadini comunitari residenti nel Comune di Calcinaia che intendono votare alle prossime elezioni per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, dovranno presentare al Sindaco del comune di residenza, ove non lo abbiano già ... segue »

30/01/2019 09:07

Per facilitare i cittadini abbiamo pensato di pubblicare settimanalmente la lista delle farmacie di turno, perlomeno di quelle più vicine al nostro paese. Ecco l’elenco delle Farmacie di turno da Sabato 2 a Venerdì 8 Febbraio: Vicopisano ... segue »

E VENERDI’…A SPASSO COL MOSTRO!

29/01/2019 10:36

Secondo appuntamento dei “Venerdì Raccontando…i mostri”, l’iniziativa promossa dal Comune di Calcinaia che si svolge nella Biblioteca P. P. Pasolini di fianco al Comune e che Venerdì 1 Febbraio è pronta ... segue »

RIPRENDONO LE ESUMAZIONI AL CIMITERO DI FORNACETTE

28/01/2019 13:12

Si comunica ai cittadini che il giorno Lunedì 4 Febbraio con inizio alle ore 8.30 si continuerà con l'esumazione delle salme inumate nel primo campo a destra rispetto all’ingresso principale ... segue »

FORNACETTE: MODIFICA TEMPORANEA ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN VIA FERMI DALLE ORE 07.30 ALLE ORE 13.30 DEL GIORNO MERCOLEDI' 30 GENNAIO

28/01/2019 11:51

Modifiche alla circolazione stradale a partire dalle ore 7.30 alle ore 13.30 del giorno Mercoledi 30 gennaio in via Fermi a Fornacette, in corrispondenza di alcuni lavori  che richiedono precise ordinanze in termini di viabilità. Sarà ... segue »

DUE CLASSI DELLE PRIMARIE E...UN GIORNO IN COMUNE!

25/01/2019 09:19

Venerdì 25 Gennaio circa 50 ragazzi hanno raggiunto pieni di attenzione e curiosità alcuni uffici del Comune di Calcinaia, recitando il ruolo di assoluti protagonisti dell’iniziativa “Un giorno in Comune…baby”, ... segue »

LA SHOAH RICORDATA ATTRAVERSO IL MAGNIFICO SPETTACOLO DI BUBAMARA TEATRO “L’AMORE PER ANNA FRANK”

25/01/2019 08:23