IL LARGO CHE PORTA IL NOME DI FRANCESCO PETRONI

27/04/2019 13:59

Un Largo, quello realizzato recentemente di fronte al Circolo Operaio di Fornacette, dal 25 Aprile del 2019 porta il nome di Francesco Petroni, ex Sindaco del Comune di Calcinaia dal 1980 al 1995. Un Sindaco stimatissimo da tutti. Una persona che non ... segue »

UNA LIBERAZIONE DA RIVEDERE! 7000 AL CONCERTONE E TANTA PARTECIPAZIONE ANCHE ALLE CELEBRAZIONI UFFICIALI

27/04/2019 13:14

Ballare e cantare, ricordando i valori della Resistenza: Giovedì 25 Aprile sono state oltre 7000 le persone che hanno scelto di festeggiare il 74esimo Anniversario della fine del nazifascismo e della guerra in Italia alla Festa ... segue »

SOSTITUZIONE DELLA CONDOTTA IDRICA IN ALCUNE VIE DEL CENTRO DI CALCINAIA. INVESTIMENTO DA 320MILA EURO.

26/04/2019 12:59

Inizieranno Lunedì 29 Aprile i lavori per la sostituzione della condotta idrica in alcune vie del centro di Calcinaia. A darne notizia sono l’amministrazione comunale e Acque SpA, gestore idrico del Basso Valdarno. In particolare, ad essere ... segue »

ISCRIZIONI AI NIDI: C’È TEMPO FINO AL PROSSIMO 30  APRILE!

ISCRIZIONI AI NIDI: C’È TEMPO FINO AL PROSSIMO 30 APRILE!

26/04/2019 12:36

E’ stato prorogato fino al prossimo 30 aprile il termine per le iscrizioni ai nidi d'infanzia pubblici e privati accreditati con l’Unione Valdera relative all'anno educativo 2019/20. Entro le ore 24.00 di tale giorno sarà possibile ... segue »

PRONTA AD ESSERE NUOVAMENTE VISITATA LA CAPPELLA DI SANTO STEFANO IN SARDINA!

26/04/2019 09:55

Domenica 28 aprile i volontari dell’associazione Mater Cultura con orario dalle 15.30 alle 19.30 apriranno alle visite guidate la cappella di Santo Stefano in località Sardina (via del tiglio n. 195) recentemente restaurata dall’amministrazione ... segue »

IL COMUNE A CONSIGLIO

26/04/2019 09:18

È fissato per Sabato 27 Aprile alle ore 15.30, l'appuntamento con il Consiglio Comunale. Le cittadine e i cittadini interessati potranno sedere negli spazi prospicienti la sala consiliare e assistere allo svolgimento dell'assemblea. ... segue »

FARMACIE DI TURNO DELLA PROSSIMA SETTIMANA

24/04/2019 13:40

Per facilitare i cittadini abbiamo pensato di pubblicare settimanalmente la lista delle farmacie di turno, perlomeno di quelle più vicine al nostro paese. Ecco l’elenco delle Farmacie di turno da Sabato 27 Aprile a Venerdì ... segue »

BUONA PASQUA!

19/04/2019 20:05

I migliori auguri di una felice e serena Pasqua ai cittadini e alle cittadine di Calcinaia e Fornacette dal Sindaco, Lucia Ciampi, dagli Assessori e da tutta l'amministrazione comunale. segue »

IL 25 APRILE SI FA FESTA CON I "MODENA" E IL PIOTTA!

19/04/2019 19:30

Sarà una Festa della Liberazione nel segno della grande musica d'autore quella che, tra qualche giorno, andrà in scena a Fornacette. È infatti già pronta a scatenare tutto il blues-rap-combat-folk di cui è ... segue »

25 APRILE, CERIMONIA UFFICIALE DEI COMUNI DELL'UNIONE A FORNACETTE E INTITOLAZIONE DEDICATA ALL'EX SINDACO FRANCESCO PETRONI!

19/04/2019 16:50

La fine della Seconda Guerra Mondiale, la vittoria delle lotte di Resistenza contro il nazi-fascismo e, a seguire, il processo costituente che portò alla nascita della Repubblica Italiana. È questo ciò che ricordiamo il giorno del 25 ... segue »

25 APRILE, PROVVEDIMENTI E ORDINANZE PERCHE' SIA DAVVERO "FESTA"!

19/04/2019 12:44

Per consentire il corretto e sereno svolgimento dell’evento promosso dal Comitato 25 Aprile, in collaborazione con il Comune di Calcinaia, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza in cui si vieta la vendita per asporto ... segue »

SPORT, SPETTACOLO E SOLIDARIETA’ A FORNACETTE E CALCINAIA NEL WEEK-END DELLA LIBERAZIONE: ECCO LUDUS MAGNUS!

19/04/2019 08:58

Un nome latino per evocare una manifestazione che spazia davvero sullo scibile folkloristico e sportivo, che tra il 25 e il 28 Aprile organizzerà eventi sul territorio comunale e che lo farà per scopi molto nobili: è in arrivo l’evento ... segue »

PIANO STRUTTURALE INTERCOMUNALE DELL'UNIONE VALDERA

18/04/2019 12:54

In ottemperanza all'art. 25 comma 4 della Legge Regione Toscana n. 65 del 10/11/2014 e ss.mm.ii., si comunica che, in occasione della redazione del Piano Strutturale Intercomunale dell'Unione Valdera, tutte le amministrazioni interessate ... segue »

ELEZIONI AMMINISTRATIVE ED EUROPEE: NOMINA SCRUTATORI, PRECEDENZA A STUDENTI E DISOCCUPATI

18/04/2019 12:19

In merito alle prossime elezioni amministrative ed europee che si svolgeranno Domenica 26 Maggio 2019, il Comune di Calcinaia pubblica l'avviso con le modalità di nomina degli scrutatori dei seggi. Nel bando l’Amministrazione ... segue »

IL PRESEPE TORNA ANCHE A PASQUA!

18/04/2019 11:59

Il presepe organizzato nel periodo natalizio nella Chiesa di san Michele (più nota come Chiesa della Compagnia) di Calcinaia da un gruppo di volenterosi volontari torna anche a Pasqua per continuare a destare stupore e ... segue »

ANCORA UN PO' DI TEMPO PER RITROVARE LA VIA...DELL'ORTO!

18/04/2019 09:59

Contadini che passione! Un ulteriore possibilità per chi si diletta con vanga e zappa. Da oggi è infatti riaperto l'avviso per presentare domanda per l’assegnazione di un lotto di terreno da adibire a orto sociale. A ... segue »

FARMACIE DI TURNO DELLA PROSSIMA SETTIMANA

18/04/2019 09:31