News

PROLUNGATA LA MOSTRA DI EMANUELE RICCIO ALLA TORRE DEGLI UPEZZINGHI DI CALCINAIA

02/02/2019 09:23

Un bellissimo riscontro quello ottenuto da Emanuele  e dalla sua esposizione di video, foto e molti documenti de “Il Cammino Francese: dai Pirenei a Santiago de Compostela”. Ecco perché il Comune di Calcinaia e l’Ufficio ... segue »

TUTTI AL CORSO PER...FARE FOTO!

31/01/2019 13:08

Il corso base di fotografia "Scrivere con la luce - dalla chimica al pixel" organizzato dall’Associazione Fotografica Fornacette giunge quest’anno all’undicesima edizione. Un traguardo di tutto rispetto, tagliato in 15 anni di intensa ... segue »

RIMANDATE ALL'11 FEBBRAIO, CAUSA MALTEMPO, LE ESUMAZIONI AL CIMITERO DI FORNACETTE

31/01/2019 12:54

Si comunica ai cittadini che le esumazioni previste per il giorno Lunedì 4 Febbraio, sono state rimandate, causa maltempo, a Lunedì 11 Febbraio.  Le esumazioni cominceranno alle ore 8.30 e si continuerà con ... segue »

ELEZIONI EUROPEE: I CTTADINI COMUNITARI PER VOTARE I PARLAMENTARI ITALIANI DEVONO CHIEDERE DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA LISTA AGGIUNTIVA

30/01/2019 18:22

I cittadini comunitari residenti nel Comune di Calcinaia che intendono votare alle prossime elezioni per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, dovranno presentare al Sindaco del comune di residenza, ove non lo abbiano già ... segue »

30/01/2019 09:07

Per facilitare i cittadini abbiamo pensato di pubblicare settimanalmente la lista delle farmacie di turno, perlomeno di quelle più vicine al nostro paese. Ecco l’elenco delle Farmacie di turno da Sabato 2 a Venerdì 8 Febbraio: Vicopisano ... segue »

E VENERDI’…A SPASSO COL MOSTRO!

29/01/2019 10:36

Secondo appuntamento dei “Venerdì Raccontando…i mostri”, l’iniziativa promossa dal Comune di Calcinaia che si svolge nella Biblioteca P. P. Pasolini di fianco al Comune e che Venerdì 1 Febbraio è pronta ... segue »

RIPRENDONO LE ESUMAZIONI AL CIMITERO DI FORNACETTE

28/01/2019 13:12

Si comunica ai cittadini che il giorno Lunedì 4 Febbraio con inizio alle ore 8.30 si continuerà con l'esumazione delle salme inumate nel primo campo a destra rispetto all’ingresso principale ... segue »

FORNACETTE: MODIFICA TEMPORANEA ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE IN VIA FERMI DALLE ORE 07.30 ALLE ORE 13.30 DEL GIORNO MERCOLEDI' 30 GENNAIO

28/01/2019 11:51

Modifiche alla circolazione stradale a partire dalle ore 7.30 alle ore 13.30 del giorno Mercoledi 30 gennaio in via Fermi a Fornacette, in corrispondenza di alcuni lavori  che richiedono precise ordinanze in termini di viabilità. Sarà ... segue »

DUE CLASSI DELLE PRIMARIE E...UN GIORNO IN COMUNE!

25/01/2019 09:19

Venerdì 25 Gennaio circa 50 ragazzi hanno raggiunto pieni di attenzione e curiosità alcuni uffici del Comune di Calcinaia, recitando il ruolo di assoluti protagonisti dell’iniziativa “Un giorno in Comune…baby”, ... segue »

LA SHOAH RICORDATA ATTRAVERSO IL MAGNIFICO SPETTACOLO DI BUBAMARA TEATRO “L’AMORE PER ANNA FRANK”

25/01/2019 08:23

Uno spettacolo appassionante, meraviglioso, intenso che ha commosso insegnanti, alunni e anche l'Assessore all'Istruzione del Comune di Calcinaia Maria Ceccarelli e che, nell’assoluto silensio della Sala James Andreotti, ha tenuto col fiato sospeso ... segue »

TRUFFE: ATTENTI A SEDICENTI TECNICI

24/01/2019 17:04

Una cittadina del nostro Comune ci ha segnalato un possibile tentativo di truffa avvenuto la mattina di Giovedì 24 Gennaio in zona Oltrarno. Stando ai fatti, un signore si è presentato come tecnico del gas con un cartellino non ... segue »

24/01/2019 13:56

Per facilitare i cittadini abbiamo pensato di pubblicare settimanalmente la lista delle farmacie di turno, perlomeno di quelle più vicine al nostro paese. Ecco l’elenco delle Farmacie di turno da Sabato 26 Gennaio a Venerdì ... segue »

LE GRADUATORIE DEI...BUONI!

23/01/2019 13:21

Con determinazione n. 37 del 23/01/2019 l'Unione Valdera ha approvato l’elenco dei beneficiari dei buoni servizio comunali per la frequenza alle scuole paritarie situate nei comuni dell’Unione Valdera. I richiedenti, che risultano ... segue »

ORDINANZE: VIA SOLFERINO CHIUSA DAL 28 GENNAIO ALL’1 FEBBRAIO E UN TRATTO DI VIA LUNGARNO ROMA INACCESSIBILE IL 22 GENNAIO DALLE 13.00 ALLE 17.00

22/01/2019 12:56

Alcuni lavori ad un immobile e la necessità del posizionamento di un veicolo speciale sono i motivi che hanno portato la Polizia Municipale ad emanare un’ordinanza per istituire il divieto di sosta con rimozione coattiva su ambo i lati e ... segue »

LA NUOVA SCUOLA DI CALCINAIA SI SVELA AI CITTADINI!

22/01/2019 10:44

Sarà bellissimo, all’avanguardia, avveniristico, con le caratteristiche di ecoefficienza e domotica che contraddistinguono anche quello di Fornacette. Parliamo del nuovo Polo Scolastico di Calcinaia che sorgerà nei pressi del Palazzetto ... segue »

IN BIBLIOTECA OGNI VENERDI’ ARRIVANO I…MOSTRI!

22/01/2019 08:28

Davvero degli appuntamenti mostruosi, quelli che con fantasia e simpatia, coloreranno tutti i venerdì del mese di Gennaio e Febbraio negli spazi della Biblioteca P.P. Pasolini di Calcinaia. Stanno infatti per ripartire, con ingresso libero e gratuito ... segue »

A CENA PER SOSTENERE IL POPOLO SAHARAWI

19/01/2019 11:47

Una cena di solidarietà per sostenere la causa del popolo saharawi, ovvero  di quelle 400.000 persone che da oltre 40 anni si sono rifugiate nel sahara occidentale al confine con l’Algeria in attesa che venga riconosciuto il loro ... segue »

UN RAGAZZO DI CALCINAIA. UN VIAGGIO INDIMENTICABILE. UNA MOSTRA PER RIVIVERLO.

19/01/2019 11:30

La libertà assume le forme più impensabili, anche quella di una bicicletta. Chissà quante persone hanno aperto il cassetto dei sogni e pensato di mollare tutto, di prendere un qualsiasi mezzo e partire alla ventura, magari seguendo ... segue »

LUNEDI’ 21 GENNAIO: POSSIBILE SCIOPERO DI 4 ORE DEGLI AUTOBUS DI LINEA

19/01/2019 11:22