SOTTO LA STESSA BANDIERA, QUELLA DELL'EUROPA, QUELLA DELL’AMICIZIA!

18/06/2019 17:51

Uniti sotto una bandiera a 12 stelle, uniti nel segno del folklore, uniti dall’arte della fotografia, uniti da legami di amicizia e fratellanza che ormai valicano qualsiasi confine. I rapporti tra i cittadini di Calcinaia i gemelli francesi di ... segue »

RIVEDIAMOLI E RIASCOLTIAMOLI IN CONSIGLIO!

15/06/2019 09:32

È disponibile il video integrale e in HD del Consiglio Comunale che si è svolto Venerdì 14 Giugno nella Sala Consiliare del Comune di Calcinaia, a partire dalle ore 21.00. I cittadini possono tranquillamente vedere ... segue »

PRIMO CONSIGLIO COMUNALE MOLTO PARTECIPATO. IL NUOVO SINDACO ALDERIGI COMUNICA LA COMPOSIZIONE DELLA GIUNTA E LE COLLABORAZIONI ASSEGNATE A TUTTI I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA

14/06/2019 22:30

Venerdì 14 Giugno attorno alle ore 21.00 si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio Comunale di Calcinaia. Tantissime le persone presenti ad assistere all'insediamento del neo Sindaco, Cristiano Alderigi, della maggioranaza composta ... segue »

I PREMI DI AVIS, FRATRES E PUBBLICA ASSISTENZA AI RAGAZZI DELLE CLASSI SECONDE SENSIBILIZZATI AL TEMA DELLA DONAZIONE!

14/06/2019 16:52

Anche quest’anno, tradizione rispettata. AVIS e FRATRES Comunali di Fornacette e Pubblica Assistenza Fornacette hanno portato avanti la loro annuale campagna di sensibilizzazione degli studenti all’interno ... segue »

PUBBLICATA LA GRADUATORIA DEFINITIVA DEI NIDI D'INFANZIA PER L'ANNO EDUCATIVO 2019/2020

14/06/2019 13:59

Pubblicata nella mattina di Venerdì 14 Giugno la graduatoria definitiva per l'accesso ai nidi d'infanzia relativa all'anno educativo 2019/2020 consultabile sul sito web dell'Unione Valdera cliccando su questo link La graduatoria definitiva ... segue »

IL 18 GIUGNO SI TERRA' L'INCONTRO ORGANIZZATIVO RIVOLTO AI GENITORI DEI BAMBINI ISCRITTI AI CAMPI SOLARI!

14/06/2019 13:13

Sono 120 i ragazzi di età compresa tra i 3 e i 12 anni, divisi in due gruppi che potranno prendere parte alle attività estive coordinate dall'Associazione Bubamara Teatro presso la Scuola dell’Infanzia e il Centro Educativo ... segue »

DUE APPUNTAMENTI PER PORTARE AL MERCATO DI FORNACETTE GLI ABITI USATI!

13/06/2019 19:09

Un servizio nato dalla collaborazione tra il Comune di Calcinaia e la Coccapani Onlus che si va a implementare secondo quanto stabilito nell’accordo presentato circa due mesi fa e di cui abbiamo già dato notizia. Considerata ... segue »

LA NUOVA GIUNTA: ECCO NOMI, VOLTI E DELEGHE

13/06/2019 15:04

Sarà presentata nel Consiglio Comunale di Venerdì 14 Giugno, ma di fatto è già pronta la nuova Giunta Amministrativa del Comune di Calcinaia. “Competenza, un funzionale mix di giovani preparati e amministratori esperti ... segue »

STA PER ARRIVARE L’ESTATE, L'URP MODIFICA IL SUO ORARIO DI APERTURA!

13/06/2019 14:07

In concomitanza con il periodo estivo alcuni uffici del Comune di Calcinaia apporteranno qualche modifica al proprio orario di apertura al pubblico. Ci riferiamo nello specifico all’Ufficio URP, Ufficio Relazioni con ... segue »

UN RICONOSCIMENTO IMPORTANTE PER L’ING. DE LUCIA

13/06/2019 13:29

E’ stato l’ultimo riconoscimento consegnato nella precedente consiliatura dall’ex Sindaco, Lucia Ciampi. Si tratta comunque di un importante attestato con cui l’amministrazione comunale ha inteso sottolineare l’importante ... segue »

L’ULTIMA CAMPANELLA E IL PRIMO SALUTO DEL NUOVO SINDACO!

12/06/2019 14:52

Lunedì 10 Giugno. Una data cerchiata con la matita rossa da molti studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio. Proprio Lunedì 10 Giugno si è infatti concluso l’anno scolastico 2018/2019 scatenando ... segue »

ESPANOL PARA NINOS!

12/06/2019 13:25

Imparare lo spagnolo divertendosi? Ecco che arriva “Canta & Impara!”, il corso di spagnolo dedicato ai più piccoli, già a partire dai 3 anni. Quattro appuntamenti che si svolgeranno tutti i venerdì di giugno a partire ... segue »

ULTIMA FERMATA DELL’ANNO SCOLASTICO PER IL PEDIBUS. DAI PICCOLI VIAGGIATORI UN SACCO DI REGALI AI NONNI CAPOLINEA!

12/06/2019 09:43

Un’esperienza davvero entusiasmante, sia per i ragazzi, sia per chi, ogni giorno, aveva l’occasione di incontrare per strada questo lungo e colorato millepiedi di alunni che, scortato da nonni-autisti, raggiungeva in tutta sicurezza la bella ... segue »

AMBRA MINICHILLI VINCE IL CONCORSO "WANTED!" E SI AGGIUDICA UN BUONO VIAGGIO!

11/06/2019 12:57

Chiunque legge un libro è un supereroe. Questo il messaggio chiaro, plastico ed efficace che arriva dal concorso “Wanted! Il finale è ricercato” nato da un’idea geniale portata avanti con passione da un gruppo di bibliotecari ... segue »

IL COMUNE A CONSIGLIO!

10/06/2019 11:44