PACCHETTO SCUOLA: C'E' TEMPO FINO AL 30 NOVEMBRE PER PRESENTARE LE DOMANDE

inserita il: 19/11/2015 11:43

PACCHETTO SCUOLA: C'E' TEMPO FINO AL 30 NOVEMBRE PER PRESENTARE LE DOMANDE

Pacchetto Scuola: è stata prorogata la scadenza per la presentazione delle domande. C’è infatti tempo fino a Lunedì 30 Novembre per richiedere i contributi messi a disposizione dall’Unione Valdera a sostegno del diritto allo studio, relativamente all’anno scolastico 2015/16.

Le famiglie degli studenti iscritti alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, residenti nel Comune di Calcinaia e con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 15 mila euro, avranno dunque ancora la possibilità di partecipare al bando.

La domanda deve essere inoltrata via web. Sono tre le modalità disponibili tramite l’accesso dal sito http://servizialcittadino.unione.valdera.pi.it/sportello_servizi/index.php:

1) utilizzando la tessera sanitaria già abilitata (con relativo PIN) e in possesso di lettore di smart card;

2)  utilizzando le credenziali che saranno comunicate direttamente al richiedente per coloro che hanno già fatto domanda per benefici attinenti il diritto allo studio negli anni precedenti;

3) inserendo i propri dati anagrafici e indicando una casella e-mail a cui sarà inviata in automatico la password

Per la presentazione della domanda è sufficiente avere presentato la Dsu (dichiarazione sostitutiva unica) a un Caaf: sarà successivamente l’Unione a recuperare l’attestazione Isee dalla banca dati dell’Inps.

Per chi avesse difficoltà nella compilazione e nella trasmissione delle richieste telematiche, sono stati attivati sul territorio alcuni "punti di aiuto". A Calcinaia è possibile rivolgersi alla Biblioteca Comunale P.P.Pasolini, il Lunedì, dalle ore 10 alle ore 13, il Lunedì, il Mercoledì e il Giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 18,30. A Fornacette è invece disponibile la sede dell'associazione Auser, nei giorni di Lunedì, dalle ore 9 alle ore 11, e Venerdì, dalle ore 10 alle ore 12. 

Per ulteriori informazioni cliccare qui, rivolgersi all’Ufficio Scuola del Comune o contattare i numeri  0587 265455 / 265469.