Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PANCIA MIA…ARRIVA IL PRANZO DEI COMMERCIANTI!

inserita il: 28/02/2019 11:09

PANCIA MIA…ARRIVA IL PRANZO DEI COMMERCIANTI!

Ogni cambio di stagione, è noto, genera un senso di spossatezza e, soprattutto, un vorace appetito! Per coniugare al meglio queste impellenti necessità cosa c’è di meglio se non un rilassante pranzo primaverile animato dalla simpatica verve dei Commercianti di Calcinaia? Ecco allora che Domenica 10 Marzo in vista della bella stagione hanno pensato di radunare tutti i cittadini del comune attorno a tavole imbandite con pietanze che da leccarsi i baffi che non tradiranno le elevate aspettative dei più fini palati nostrani!

Il Centro Commerciale Naturale Calcinaiolo propone a tutti i cittadini e le cittadine armati di appetito un prelibato menù di mare. Dopo un aperitivo “oceanico” come preannuncia la dicitura “un mare di antipasto”, subito due deliziosi primi: la crema di ceci con gamberi e le pennette ai frutti di mare. Un succoso pesce come secondo, questa volta servito al cartoccio, ovvero una bella orata. E infine, dulcis in fundo, un confortante dessert: la mattonella di cioccolato. Il tutto al modico prezzo di 20 euro, comprensivo di vino, acqua, spumante, caffè, passito e limoncello.

Menù ad hoc per i più piccoli, che potranno gustare un antipasto, pennette al pomodoro e arrosto e patatine, oltre ovviamente la gustosa e dolcissima mattonella. I bambini da 0 a 5 anni potranno partecipare  gratuitamente, mentre per quelli dai 6 ai 10 anni il costo sarà di 10 euro.

Il pranzo si terrà in Sala De Andrè (sotto il Circolo Arci di Calcinaia) e avrà inizio alle ore 12.45. Per prendere parte all’iniziativa è richiesta la prenotazione, effettuabile in tutti i negozi di Calcinaia entro Venerdì 8 Marzo.

Lasciarsi sfuggire l’occasione di questo banchetto pantagruelico a sarebbe effettivamente delittuoso. Senza contare che mangiando e stando allegramente assieme si può anche dare una mano all’associazione commercianti per l’organizzazione delle attività che animano il nostro paese.

Qua sotto il menù completo di Domenica 10 Marzo.

Condividi