Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PERCHE’ ANCHE LE MACCHINE HANNO UN CUORE…

inserita il: 21/03/2019 13:18

PERCHE’ ANCHE LE MACCHINE HANNO UN CUORE…

Penultimo appuntamento dei “Venerdì Raccontando tutto Bordiglioni…o quasi”, l’iniziativa promossa dal Comune di Calcinaia che si svolge nella Biblioteca dei Ragazzi situata all’interno del Centro Educativo “Maria Montessori” in via Morandi a Fornacette e che Venerdì 22 Marzo  è pronta a coinvolgere tanti altri piccoli lettori nel mondo fantastico dei racconti e della fantasia.

Per il quarto appuntamento, riservato a bambini e bambine dai 6 anni in sù, gli attori e le attrici dell’Associazione Viviteatro proporranno un racconto rombante, ovvero  Storie con il motore: Storia del traghetto triste. Il martello che sapeva cantare” opera di Stefano Bordiglioni.

Un racconto adatto a chi pensa che le macchine non abbiano un cuore, che siano solo rotelle e ingranaggi, rumore di motore e fumo dallo scappamento. Le cose sono molto più complicate e se si cerca bene non è difficile trovare un elicottero innamorato, oppure un go-kart timido, o anche un traghetto triste. Ci sono storie, infatti, che lo possono dimostrare…

Per scoprire quali sono, basta partecipare al prossimo appuntamento previsto per Venerdì 22 Marzo nel bellissimo spazio della Biblioteca dei Ragazzi di Fornacette.

Ricordiamo che tutti gli incontri dei “Venerdì raccontando…” hanno inizio alle ore 16.30 e che l’ingresso ad ogni appuntamento è gratuito.

Condividi