Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

PULITI GLI ARGINI DEL FOSSO EMISSARIO: PROMESSA MANTENUTA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

inserita il: 09/02/2017 18:21

PULITI GLI ARGINI DEL FOSSO EMISSARIO: PROMESSA MANTENUTA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Gli argini del Fosso Emissario di Fornacette sono di nuovo puliti. Promessa mantenuta, dunque, da parte dell’amministrazione comunale, che, come preannunciato, è intervenuta contro lo scempio perpetrato da chi non ama il territorio.

A segnalare all’Ufficio Ambiente del Comune di Calcinaia e all’Assessore Cristiano Alderigi la presenza di rifiuti incivilmente abbandonati sulle sponde del Canale che attraversa il centro fonacettese era stata, Giovedì 2 Febbraio, la Lista Civica “Insieme per il Bene Comune”. Un’informazione di cui l’amministrazione ha fatto tesoro e alla quale ha subito risposto, garantendo l’effettuazioni di controlli e il successivo intervento operativo sul campo.

Parola mantenuta dall’ente comunale, la cui azione non si è fatta attendere. La rimozione di lattine, sacchi e immondizia di vario genere, probabilmente lanciata dalla vicina strada, è stata infatti effettuata nella mattina di Giovedì 9 Febbraio. L’argine dell’Emissario più prossimo al centro urbano è dunque nuovamente tornato a essere decoroso e pulito. Contestualmente sono stati rimossi altri rifiuti abbandonati in via Case Bianche e Via Maremmana.

Sfortunatamente, al momento, gli accertamenti e le verifiche poste in essere non hanno permesso di individuare alcun colpevole. Le Forze dell’Ordine non mancheranno però di sorvegliare più attentamente questa e altre zone più “sensibili”, per scoraggiare o, eventualmente, cogliere sul fatto, eventuali futuri “scellerati”.

Condividi