QUANDO SI FA CENTRO...

inserita il: 22/03/2017 13:07

QUANDO SI FA CENTRO...

Sabato 25 Marzo alle ore 10.00 è prevista, di fronte alla Casa del Popolo di Fornacette, la cerimonia d'inaugurazione del centro di Fornacette.

Si sono infatti conclusi i lavori del 1° lotto di “Facciamo centro”, il progetto nato dal processo partecipativo promosso dall’amministrazione comunale.

Con l’asfaltatura della Toscoromagnola si è chiusa infatti l’opera che ha portato alla riqualificazione urbana del centro di Fornacette secondo le indicazioni dettate dai cittadini che hanno preso parte al processo partecipativo “Il Comune siamo noi” e successivamente votato a larga maggioranza il progetto “Facciamo Centro” (circa 1000 persone si sono espresse a riguardo).

Ecco così che nel pieno cuore di Fornacette sono scomparse le barriere architettoniche, in compenso però sono stati piantati alberi, sono apparse fioriere e adeguati i marciapiedi, resi molto più ampi e fruibili dalla ditta Serena Scavi srl che ha eseguito i lavori.

Il progetto ha portato inoltre una nuova e più idonea illuminazione nel centro del paese, ed ha riguardato anche Piazzetta Ciompi, da cui è partito, per poi interessare prima la parte destra e poi quella sinistra della Toscoromagnola.

Per valorizzare questa opera di riqualificazione è prevista una cerimonia inaugurale il prossimo Sabato 25 Marzo alle ore 10.00 nella piccola piazza di fronte alla Casa del Popolo di Fornacette, nel pieno centro del paese.

Sotto a questa notizia il manifesto dell’iniziativa a cui parteciperà il Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Gonnelli, gli amministratori e i cittadini che hanno preso parte al processo partecipativo “Il Comune siamo noi”.

Salva