QUESTO E' "UN GIORNO IN COMUNE" BABY!

inserita il: 05/12/2016 14:07

QUESTO E' "UN GIORNO IN COMUNE" BABY!

“Mini – cittadini” e “mini – cittadine” alla scoperta del Palazzo Municipale di Piazza Indipendenza. Sono stati i giovanissimi studenti delle classi quinte della Nuova Scuola Primaria di Fornacette i protagonisti di “Un giorno in Comune…baby”, la versione “young” dell’iniziativa pensata per far scoprire a tutta la collettività il funzionamento della macchina comunale e i servizi da essa erogati.

Nella mattinata di Giovedì 1 Dicembre, oltre 40 tra bambini e bambine hanno fatto capolino negli uffici del Comune di Calcinaia, dall’Anagrafe, all'Ufficio Comunicazione Istituzionale, dall’Ufficio Tecnico all’Ufficio Scuola e Sociale fino ad approdare nella Sala Consiliare, dove hanno incontrato il Sindaco e qualche assessore. L’iniziativa si ripeterà Giovedì 15 Dicembre e vedrà il coinvolgimento di altre due classi.

Ma non sono stati solo i più piccoli a lanciarsi alla scoperta dell’amministrazione comunale. Giovedì 1 Dicembre si è infatti svolto il primo incontro di “Un giorno in Comune”, un tour guidato con dipendenti comunali e amministratori nei panni di ciceroni. Chi fosse interessato a partecipare alle prossime edizioni dell’iniziativa potrà iscriversitramite il sito web del Comune di Calcinaia (attraverso il link in homepage) o compilando il form cartaceo disponibile in Comune, in tutti gli uffici.

Foto di Renato Camilli