RATTI E ZANZARE: ECCO IL CICLO DI DISINFESTAZIONI ESTIVE

inserita il: 26/05/2017 10:38

RATTI E ZANZARE: ECCO IL CICLO DI DISINFESTAZIONI ESTIVE

Clima mite e piuttosto umido: un vero paradiso per le zanzare. Per far fronte a tutto questo, il Comune di Calcinaia ha dato il via alla campagna di disinfestazione contro questi fastidiosi insetti a cui si aggiungono anche gli interventi di derattizzazione che andranno a colpire i roditori presenti in alcune zone più sensibili del nostro territorio

Per quanto concerne in particolare la disinfestazione anti zanzare nel compendio programmatico allegato a questa notizia si fa riferimento ai trattamenti antilarvali che consistono in operazioni mirate all'interno delle caditoie stradali sia del capoluogo che di Fornacette.

I prossimi interventi in programma sono previsti per Sabato 27 Maggio a Fornacette e per Lunedì 29 Maggio  a Calcinaia e Martedì 30 Maggio in zona Oltrarno e Case Bianche.

Il cronoprogramma delle disinfestazioni che verranno effettuate nei prossimi mesi, su tutto il territorio comunale dalla ditta Salvambiente Spa, è pubblicato in allegato a questa notizia.

Occorre sottolineare che nell'arco dell'estate verranno effettuate anche delle disinfestazioni adulticide di zanzare con i nebulizzatori che saranno programmate e comunicate nelle prossime settimane.

Allegato COMUNE_CALCINAIA_-_PROGRAMMA_DISINFESTAZIONI.pdf (114,07 KB)