RIASCOLTIAMOLI IN CONSIGLIO!

inserita il: 29/04/2016 11:06

RIASCOLTIAMOLI IN CONSIGLIO!

Un Consiglio Comunale molto interessante quello che si è tenuto Giovedì 28 Aprile a partire dalle 18.00.

Cinque i punti all’ordine del giorno: oltre alle consuete iniziali comunicazioni del sindaco, si è parlato soprattutto di bilancio con l'approvazione del rendiconto del 2015 e del nuovo regolamento per la gestione del Centro di Raccolta di via del Marrucco.

Grazie al servizio Magnetofono è possibile ascoltare integralmente tutti gli interventi occorsi in Consiglio Comunale su questi specifici argomenti, in modo che ogni cittadino possa avere tutte le informazioni che ritiene opportune a riguardo.

Come i più attenti utenti già sapranno si tratta di un sistema di registrazione vocale che offre a tutti i cittadini la possibilità, quasi in tempo reale (si parla infatti di circa dieci minuti dopo la fine dell’assemblea consiliare), di ascoltare la discussione avvenuta semplicemente connettendosi a internet. Sulla pagina web http://www.magnetofono.it/streaming/calcinaia è infatti possibile reperire l’audio delle sedute. Con un efficientissimo sistema di ricerca è inoltre possibile trovare in pochi istanti il punto esatto del Consiglio in cui si è parlato di un dato argomento o in cui è intervenuto un membro dell’assemblea. Basta infatti digitare nell’apposito spazio in alto la parola cercata, ad esempio “Sindaco”, premere invio e il gioco è fatto: in pochi secondi il programma rintraccerà la stringa o le stringhe in cui il termine in questione è stato pronunciato, permettendo all’utente di ascoltare ciascuna parte. Questo servizio permette inoltre di ottenere la trascrizione automatica di ogni consiglio.

Il Magnetofono, assieme al già attivo servizio di registrazione video delle sedute del consiglio va ad aumentare la trasparenza e l’informazione, aspetti di rilievo nel rapporto tra ente e popolazione, solide basi per una cittadinanza attiva e una partecipata vita pubblica da parte dell’intera comunità.

Per cui cliccate su http://www.magnetofono.it/streaming/calcinaia e potrete facilmente riascoltare le parti che più vi interessano dell'ultimo Consiglio Comunale del 28 Aprile.