Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

RIVEDIAMOLI E RIASCOLTIAMOLI IN CONSIGLIO!

inserita il: 23/11/2017 10:24

RIVEDIAMOLI E RIASCOLTIAMOLI IN CONSIGLIO!

E' già disponibile il  video integrale e in HD del Consiglio Comunale che si è svolto Martedì 21 Novembre nella Sala Consiliare del Comune di Calcinaia a partire dalle ore 18.30.

All'Ordine del Giorno di questa seduta la salvaguardia degli equilibri di bilancio, il sostegno alle lavoratrici e ai lavoratori della Cooperativa Axis ed altri importanti temi.

I cittadini possono tranquillamente vedere il video integrale del Consiglio Comunale del 21 Novembre, sotto a questa notizia.

Si ricorda inoltre che il Comune di Calcinaia ha un canale dedicato su Youtube e che è attivo anche il servizio Magnetofono per ascoltare il punto esatto del Consiglio in cui si è parlato di un dato argomento o in cui è intervenuto un membro dell’assemblea.

Grazie al servizio Magnetofono è infatti possibile ascoltare integralmente tutti gli interventi occorsi in Consiglio Comunale su specifici argomenti, in modo che ogni cittadino possa avere tutte le informazioni che ritiene opportune a riguardo.

Come i più attenti utenti già sapranno si tratta di un sistema di registrazione vocale che offre a tutti i cittadini la possibilità, quasi in tempo reale (si parla infatti di circa dieci minuti dopo la fine dell’assemblea consiliare), di ascoltare la discussione avvenuta semplicemente connettendosi a internet. Sulla pagina web http://www.magnetofono.it/streaming/calcinaia è infatti possibile reperire l’audio delle sedute. Con un efficientissimo sistema di ricerca è inoltre possibile trovare in pochi istanti il punto esatto del Consiglio in cui si è parlato di un dato argomento o in cui è intervenuto un membro dell’assemblea. Basta infatti digitare nell’apposito spazio in alto la parola cercata, ad esempio “Sindaco”, premere invio e il gioco è fatto: in pochi secondi il programma rintraccerà la stringa o le stringhe in cui il termine in questione è stato pronunciato, permettendo all’utente di ascoltare ciascuna parte. Questo servizio permette inoltre di ottenere la trascrizione automatica di ogni consiglio.

Il Magnetofono, assieme al già attivo servizio di registrazione video delle sedute del consiglio va ad aumentare la trasparenza e l’informazione, aspetti di rilievo nel rapporto tra ente e popolazione, solide basi per una cittadinanza attiva e una partecipata vita pubblica da parte dell’intera comunità.

Per cui cliccate su http://www.magnetofono.it/streaming/calcinaia e potrete facilmente riscoltare le parti che più vi interessano dell'ultimo Consiglio Comunale del 21 Novembre.

Altri passi avanti nei servizi di comunicazione dell'Ente, sempre più trasparenti e di facile utilizzo per tutti i cittadini.

Qua sotto il video integrale del Consiglio Comunale.

 

Condividi