SI ACCENDONO I FORNELLI DELLA SAGRA: A TUTTA NOZZA! GLI EVENTI E LE MISURE PER IL TRANSITO PER SABATO 19 E DOMENICA 20 MAGGIO

inserita il: 18/05/2018 12:05

SI ACCENDONO I FORNELLI DELLA SAGRA: A TUTTA NOZZA! GLI EVENTI E LE MISURE PER IL TRANSITO PER SABATO 19 E DOMENICA 20 MAGGIO

Stanno di nuovo per accendersi i fornelli dell´imperdibile Sagra della Nozza, la festa gastronomica dedicata al più ricercato e gustoso dolciume calcinaiolo, giunta quest’anno alla storica quarantatreesima edizione.

La Sagra, stavolta si svilupperà tra il palco di Piazza Indipendenza, gli stand gastronomici ospitati nella struttura situata in via Buozzi sotto il Circolo Arci e l'area adiacente al Municipio (sotto i platani) che sarà occupata dalle giostre riservate ai bambini. La Sagra della Nozza sarà inaugurata alle ore 19.00 di Sabato 19 Maggio in Piazza Indipendenza e poi si protrarrà anche nella giornata e nella serata di Domenica 20 Maggio.

Un’occasione da non perdere per assaggiare il tipico dolce calcinaiolo, che puntualmente, anno dopo anno, sboccia dalle sapienti mani delle donne e degli uomini che lavorano nottetempo nel “laboratorio” della Deputazione di S. Ubaldesca, organizzatrice dell´iniziativa.

Ma il menù proposto non si limiterà certo al fragrante cono che odora di anice. Tanti i piatti e le leccornie che si potranno gustare, accompagnati dai piacevoli intrattenimenti che la sagra offrirà a tutti coloro che vi prenderanno parte.

L'inaugurazione della celebre manifestazione calcinaiola si terrà, come detto, Sabato 19 Maggio, alle ore 19. La serata proseguirà con un imperdibile e divertentissimo spettacolo teatrale, ovvero Bugia Palace Hotel la commedia brillante che la Compagnia l'Anello inscenerà sul palco di Piazza Indipendenza alle ore 21.45.

Il pomeriggio e la sera di Domenica 20 Maggio avrà per protagonisti la band "Il Caffè degli artisti" con la luro musica leggera italiana ed internazionale ed un nutrito Dj set.

Tutta da vivere la giornata di Domenica. Fin dal mattino, il capoluogo sarà animato dalle bancarelle di un mercato straordinario. Non mancheranno le giostre per i più piccoli, collocate già dal giorno di Sabato "sotto i platani" nell'area adiacente il Palazzo Comunale.

Per il corretto svolgimento di tutte le iniziative, la Polizia Municipale Locale, dalle ore 20 di Sabato 19 Maggio fino alle ore 1 di Domenica 20 Maggio istituirà il divieto di sosta, con rimozione coattiva, e il divieto di transito in Piazza Indipendenza.

Dalle ore 7 di Domenica 20 Maggio, alle ore 1 di Lunedì 21 Maggio sarà inoltre istituito il divieto di sosta, con rimozione coattiva, e il divieto di transito in:

- Via Matteotti, dall’intersezione con Via Papa Giovanni XXIII, fino all’intersezione con via Vittorio Emanuele

- Via Garibaldi, dall’intersezione con Via Vittorio Emanuele, fino all’intersezione con Via Ricasoli

- Piazza Indipendenza

- Via San Martino

- Via Vittorio Emanuele

- Piazza Umberto I

- Via Saffi

- Via Vittorio Veneto, fino a Via Fratelli Rosselli

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.