SMALLMOVIE FESTIVAL, FINO AL 5 OTTOBRE SI POSSONO ISCRIVERE NUOVI CORTI

inserita il: 16/09/2014 19:39

SMALLMOVIE FESTIVAL, FINO AL 5 OTTOBRE SI POSSONO ISCRIVERE NUOVI CORTI
Prorogata al 5 Ottobre, la data di iscrizione al concorso internazionale di cortometraggi "SmallMovie Festival", ormai giunto alla sua terza edizione.
 
La rassegna organizzata dall’Associazione SmallMovie in collaborazione con il Comune di Calcinaia,ha richiamato in passato artisti e registi da tutta Italia e nel 2014 cercherà di replicare lo straordinario successo di critica e pubblico degli anni precedenti con una grandissima novità. Già perché per la sua terza edizione, lo SmallMovie Festival è diventato “International Short Film Competition”, ovvero una competizione riservata a cortometraggi provenienti da tutto il Mondo.
 
Alla serata finale del Festival che si svolgerà esattamente Sabato 6 Dicembre in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia potrebbero quindi partecipare anche lavori di registi stranieri in lingua originale (ma sottotitolati in italiano), in grado di portare altre culture cinematografiche e conseguentemente altre storie, altri personaggi, altri paesi alla ribalta.

Intanto sono nuovamente aperte le iscrizioni per prendere parte allo SmallMovie Festival 2014 che ricordiamo scadranno il prossimo 5 Ottobre. La serata finale è invece prevista per Sabato 6  Dicembre, maper sapere proprio tutto è sufficiente leggere il regolamento consultabile e scaricabile grazie a questo link.
 
 
 
Tornando al concorso sono due le categorie previste per i giovani "short-registi" desiderosi di prendere parte alla Rassegna, ovvero:
 
  • Short: Sezione aperta a cortometraggi di qualsiasi genere a tema libero, della durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.
 
  • Horror Short: Sezione aperta a cortometraggi di genere horror / thriller, della durata massima di 20 minuti, titoli di testa e di coda inclusi.
 
Nella serata finale i migliori corti di ogni categoria saranno visionati sia dal pubblico che da una giuria di esperti che comprende giornalisti e addetti del settore che decreteranno il "corto" vincitore di ogni sezione, opera che si aggiudicherà un premio di 300 € ed una targa di riconoscimento.
 
Se qualcosa non vi è chiaro, niente paura perché altra fondamentale novità di questa edizione è che lo SmallMovie Festival ha un proprio sito dedicato ovvero http://www.smallmoviefestival.it
 
Visitando il sito sarà possibile comprendere come iscrivere il proprio cortometraggio e anche scaricare il regolamento del Festival in lingua italiana ed in lingua inglese. Nel sito sono presenti molte altre sezioni tra cui anche quella dell’Albo d’Oro del Festival in cui si sono citati i nomi dei corti aggiudicati le precedenti edizioni della rassegna. Sempre sul sito sarà data notizia del programma definitivo dello Small MovieFestival 2014 che comunque continuerà ad avere il suo spazio dedicato anche sul sito istituzionale del Comune di Calcinaia.