SOTTO IL LETTO O IN BIBLIOTECA? L'ULTIMO APPUNTAMENTO CON I "MOSTRI DEL VENERDI'"!

inserita il: 19/02/2019 18:19

SOTTO IL LETTO O IN BIBLIOTECA? L'ULTIMO APPUNTAMENTO CON I "MOSTRI DEL VENERDI'"!

Ultimo appuntamento con i “Venerdì Raccontando…i mostri”, l’iniziativa promossa dal Comune di Calcinaia che si svolge sotto le magnifiche volte della Biblioteca P. P. Pasolini di fianco al Comune e che Venerdì 22 Febbraio è pronta a trascinare tanti altri piccoli lettori nel mondo fantastico dei racconti e della fantasia. 

Per l’appuntamento, riservato a bambini e bambine dai 5 anni in sù, gli attori e le attrici dell’Associazione Viviteatro proporranno un prontuario adatto per risolvere ogni paura, ovvero “Storie sotto il letto per dormire...quasi tranquilli” partorito dalla geniale creatività di Stefano Bordiglioni.

Vi è mai capitato di controllare (anche da piccoli) se c'era un mostro sotto il letto prima di andare a dormire? Se la risposta è "una o due volte", siete dei leoni. Se la risposta è "cento o duecento volte"... Niente paura, siete in buona compagnia. Perché nel libro di Bordiglioni ci sono draghi che scoppiano in lacrime appena fa buio, frilli che hanno il terrore degli altri frilli, troll che tremano alla vista di una ranocchia. E se i mostri fossimo noi? Per scoprirlo basta partecipare all’ultimo appuntamento della rassegna previsto per Venerdì 22 Febbraio.

Ricordiamo che tutti gli incontri dei “Venerdì raccontando…” hanno inizio alle ore 16.30 e che l’ingresso ad ogni appuntamento è gratuito.