STUDENTI DELL'UNIVERSITA' DI BOLOGNA IN VISITA AL CANTIERE DELLA NUOVA SCUOLA DI FORNACETTE

inserita il: 30/04/2016 14:21

STUDENTI DELL'UNIVERSITA' DI BOLOGNA IN VISITA AL CANTIERE DELLA NUOVA SCUOLA DI FORNACETTE

Nel pomeriggio di Venerdì 29 Aprile il Prof. Stefano Silvestri, docente di Tecnica delle Costruzioni all’Università di Bologna, e circa 30 suoi studenti sono arrivati a Fornacette per visitare il cantiere della nuova scuola in fase di realizzazione in cui continuano a lavorare alacremente gli operai della ditta Braccianti Edilizia.

Accolti dall’Arch. Cinzia Forsi, Responsabile del Servizio Tecnico del Comune di Calcinaia, dal CSE Alessandro Caponi, dal DOS Rosa Angela Santorsa e dal DL Ing. Follesa, la delegazione bolognese si è mostrata molto interessata alla struttura a pannelli XLAM utilizzata per sostenere la struttura della nuova scuola.

Curiosi e competenti gli studenti della città “dotta” hanno visitato l’intero edificio, rivolgendo moltissime domande ai responsabili del cantiere. Anche il prof. Silvestri si è detto estremamente soddisfatto di questa istruttiva visita ad una scuola che sicuramente risulta all’avanguardia, rispetto all’intero panorama nazionale, nell’ambito dell’edilizia scolastica.

Nella mail di ringraziamento a tutti coloro che hanno consentito questa visita rispondendo con competenza e pazienza alle domande dei futuri laureandi il prof. Silvestri ha palesato la soddisfazione dei suoi ragazzi: “Gli studenti erano entusiasti di vedere finalmente dal vivo le cose di cui, nel loro percorso universitario, spesso e purtroppo sentono solo parlare”.

Insomma una visita gradita e istruttiva al cantiere di una scuola che già da tempo fa parlare di sé per le tecniche innovative e a risparmio energetico con le quali sta per essere realizzata.