TARIFFA PUNTUALE: IL COMUNE SCENDE IN PIAZZA

inserita il: 09/12/2015 13:14

TARIFFA PUNTUALE: IL COMUNE SCENDE IN PIAZZA

Tariffa puntuale: il Comune scende in piazza. Sono state moltissime le informazioni fornite dai dipendenti comunali durante la manifestazione ”Fornacette sotto l’albero”, tenutasi Martedì 8 Dicembre. Con uno stand imbandito di manifesti, volantini e brochure realizzate ad hoc, gli impiegati hanno invitato a un piccolo pit stop i numerosi avventori residenti a Calcinaia e Fornacette per sciogliere tutti i loro dubbi sulla sperimentazione della tariffa puntuale, che entrerà nel suo clou nei prossimi mesi.

Gli appuntamenti con l’informazione a cura dei dipendenti dell’amministrazione calcinaiola non finiscono qui. Lo stand dedicato alla tariffa puntuale sarà infatti presente anche all’evento “Aspettando il Natale", in programma per la giornata di Domenica 13 Dicembre. Depliant saranno distribuiti anche in occasione dei mercati settimanali e durante l’uscita delle scuole nelle seguenti date: Giovedì 17 Dicembre (Mercato Calcinaia), Sabato 19 Dicembre (Mercato Fornacette), Giovedì 7 Gennaio (Mercato Calcinaia), Sabato 9 Gennaio (Mercato Fornacette), Martedì 12 e Mercoledì 13 Gennaio (Scuole Fornacette e Calcinaia), Giovedì 21 Gennaio (Mercato Calcinaia), Sabato 23 Gennaio (Mercato Fornacette), Giovedì 28 Gennaio (Mercato Calcinaia), Sabato 30 Gennaio (Mercato Fornacette).

Sempre in tema di raccolta differenziata porta a porta, si informano i cittadini e le cittadine che sono disponibili in Comune mini kit di sacchetti per i nuclei familiari composti da tre o più persone che hanno terminato la scorta assegnata per l’anno 2015. Si tratta di un piccolo equipaggiamento di sacchi in attesa della distribuzione del vero e proprio kit 2016, che avverrà contestualmente alla campagna di taggatura dei mastelli dell’indifferenziato.