TEO BENEDETTI E LE SUE STORIE ARRIVANO IN BIBLIOTECA

inserita il: 21/04/2016 10:38

TEO BENEDETTI E LE SUE STORIE ARRIVANO IN BIBLIOTECA

Direttamente dal mondo dei libri per ragazzi, dei fumetti e dei giochi di ruolo, è in arrivo alla Biblioteca P.P.Pasolini un ospite d’ceccezione. Si tratta di Teo Benedetti, scrittore (e non solo) di successo, soprattutto tra i più giovani.

Nato a Lucca nel 1981, ha pubblicato per Edizioni EL, Einaudi Ragazzi e Fanucci. Tra gli ultimi titoli usciti “Cyberbulli al tappeto. Piccolo manuale per l’uso dei social”, “Alla conquista di Adele”, solo per fare alcuni esempi.

Ma non sono solo i libri la sua passione. Redattore, social media manager, grafico, ghostwriter e blogger, Benedetti collabora infatti con varie realtà tra cui Corriere Sociale, Corriere del Mezzogiorno, AVIS e Lucca Comics & Games.

Nel 2013 e 2014 è stato tra gli organizzatori di DigiLab, l’evento digitale del Salone del libro di Torino dedicato ai giovani e alle nuove tecnologie, dove ha avuto modo di confrontarsi con più di 1500 ragazzi tra gli 11 e i 16 anni.

L’appuntamento, dedicato alle classi quarte della Scuola Primaria Vasco Corsi di Calcinaia, è dunque per Venerdì 22 Aprile, alle ore 9,30, presso la Biblioteca di Calcinaia. L’inziiativa fa parte del calendario di incontri con l'autore organizzati dalla Rete Bibliolandia.