TORNA "QUATTRO CHIACCHIERE ... E UN CAFFE'" IN VERSIONE RELOADED

inserita il: 26/01/2015 10:28

TORNA "QUATTRO CHIACCHIERE ... E UN CAFFE'" IN VERSIONE RELOADED

Sei un cittadino, un imprenditore, un negoziante, un libero professionista, un giovane, un volontario di un´associazione? Ti piacerebbe parlare dei piccoli grandi problemi del territorio? Prenditi il tempo di un caffè, la Giunta verrà da te per un coffee break in cui confrontarsi e parlare in modo diretto e aperto. 

Dopo il successo della prima edizione, torna "Quattro chiacchiere ... e un caffè Reloaded". L’iniziativa, proposta per la prima volta dall’amministrazione calcinaiola nel 2014, è pronta a ripartire con qualche novità.

“Quattro chiacchiere … e un caffè” – afferma il sindaco Lucia Ciampi - ha rappresentato un momento di svolta nella gestione dei rapporti tra il Comune e la sua comunità. Questo format innovativo, ma al tempo stesso semplice e informale, è riuscito ad abbattere ogni tipo di distanza tra ente pubblico e cittadini. Sono stati infatti per la prima volta gli amministratori a recarsi nelle case degli abitanti, così come nelle aziende, nei negozi, nelle sedi di associazioni o in qualsiasi altro luogo legato alla vita quotidiana di ciascuna persona residente sul territorio. L’esperienza vissuta ha mostrato come questa modalità sia in grado di lasciare spazio al dialogo costruttivo, al confronto e allo scambio diretto, in un clima sereno e familiare”.

Ed è proprio per questo motivo che l’amministrazione ha deciso di ripartire. “Visti gli ottimi risultati, sia in termini di partecipazione, che di preziose informazioni raccolte da noi amministratori circa le questioni da affrontare sul territorio, siamo intenzionati a rilanciare il progetto – continua il sindaco -. Se la prima versione di “Quattro chiacchiere … e un caffè” è stata limitata al periodo finale della legislatura, per fare il punto su quanto fatto nei quattro anni precedenti e su quanto restava ancora da fare, vorremo che questa nuova edizione potesse estendersi a un periodo più ampio. Non più quindi uno strumento di cui avvalersi “a consuntivo”, ma da utilizzare in corso d’opera, affinché il punto di vista e i suggerimenti dei cittadini possano accompagnarci lungo tutto l’iter della legislatura”.

Organizzare un incontro è semplice. Se avete a disposizione uno spazio in grado di accogliere un piccolo gruppo di persone, come la sede di un´associazione, un´azienda, un negozio o anche la vostra casa, contattate la segreteria del sindaco per fissare un´ora e un giorno. Invitate i vostri amici, parenti, chi pensate possa esser interessato a partecipare. Il sindaco e la sua squadra di governo verranno da voi, portando un buon caffè e tanta voglia di ascoltarvi. 

Chi è interessato a partecipare o ad avere maggiori informazioni può contattare il numero 0587 265 442 o scrivere all´indirizzo mail ufficio.stampa@comune.calcinaia.pi.it.