TORNA IL PALIO IPPICO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA A S. ROSSORE

inserita il: 20/01/2015 09:44

TORNA IL PALIO IPPICO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA A S. ROSSORE
Un Palio da scegliere e, successivamente, da correre.
La Valdera come Siena e l´intero Comune di Calcinaia come una possibile contrada.

L'Ippodromo di San Rossore ha infatti organizzato per il prossimo 1 Marzo il Palio dei Comuni che vedrà ai nastri di partenza alcuni Comuni della Provincia di Pisa.

Nei giorni di Domenica 8 e Domenica 15 Febbraio i residenti del Comune di Calacinaia, mostrando un documento all´ingresso, potranno accedere gratuitamente all´ippodromo di San Rossore.

Al termine delle 2 giornate indicate sarà stilata una classifica dei Comuni della Provincia di Pisa che hanno partecipato in maniera più consistente a questi eventi (in base al numero dei cittadini entrati gratuitamente all´ippodromo in rapporto alla popolazione totale).

Se il Comune di Calcinaia risulterà tra quelli che hanno registrato un elevato numero di cittadini presenti all'Ippodromo nei giorni di Domenica 8 e Domenica 15 Febbraio, potrà godere di un migliore ordine di scelta nel giorno dell´abbinamento cavallo/comune e avrà più chance di partecipare alla finalissima del 4° Palio dei Comuni della Provincia di Pisa con un fantino che vestirà una giubba con i colori Ufficiali del Comune. 
Il Palio si correrà il Domenica 1 Marzo e anche in quella data l'ingresso all'Ippodromo dei cittadini residenti nel Comune di Calcinaia sarà gratuito.

Quindi riassumendo:

Domenica 8 Febbraio - Domenica 15 Febbraio
Giornate libere da passare all´Ippodromo per stilare la classifica dei Comuni che parteciperanno al Palio

DOMENICA 1 MARZO
BATTERIE E FINALISSIMA DEL QUARTO PALIO DEI COMUNI DELLA PROVINCIA DI PISA

INGRESSO OMAGGIO A OGNI APPUNTAMENTO
(presentando documento alla biglietteria)
 
Per quanto concerne il disegno vero e proprio del Palio 2015, è già possibile scegliere il bozzetto preferito tra quelli presentati, cliccando su questo link.
Occorre esprimere il proprio voto entro il 30 Gennaio prossimo. La proclamazione del vincitore avverrà Domenica 1 Febbraio durante il pomeriggio di corse.
 
Per avere un'idea di cosa accadrà durante la giornata del 4° Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa, l'Ippodromo di San Rossore ha realizzato un promo che è possibile visualizzare sotto a questa notizia o nell'home page del sito istituzionale del Comune di Calcinaia.
 
Nella giornata del palio tutti i bambini (e non solo) riceveranno una bandierina con i colori dello stemma del nostro paese per sostenere il cavallo e il fantino che rappresenteranno in occasione della corsa il Comune di Calcinaia.