TUTTE LE INIZIATIVE PER UN PIACEVOLE WEEK-END A CALCINAIA E FORNACETTE

inserita il: 22/07/2015 14:24

TUTTE LE INIZIATIVE PER UN PIACEVOLE WEEK-END A CALCINAIA E FORNACETTE

Calcinaia e Fornacette offrono a cittadini e curiosi in questi torridi week-end estivi la possibilità di frescheggiare all’ombra di alcuni interessanti appuntamenti che riescono ad combinare danza, teatro, musica e cinema.

Gli eventi di questa settimana cominciano Mercoledì 22 Luglio con il concerto del Musicastrada Festival che vedrà come protagonista il bravissimo Roberto Angelini. Il cantautore romano salirà alle 21.45 sul palco di Piazza Indipendenza a Calcinaia con il suo “Live 2.0” per regalare un saggio della sua raffinata arte melodica.

Giovedì 23 Luglio tutti pronti a ballare per scacciar via qualche brutto pensiero e divertirsi in compagnia della Krios Teatro che nell’ambito dell’IntesaTeatro Amatoriale presenterà alle 21.30 sempre in Piazza Indipendenza a Calcinaia il suo frizzante spettacolo “Balla che ti passa”.

Il 24 luglio spazio invece al vernacolo più pungente e mordace, quello de “Lo ‘nnamorato” di Giuliano Novi che nell’occasione riceverà anche il prestigioso premio “Domenico Sartori” alla carriera. Venerdì alle 21.30 quindi poesia e teatro in vernacolo animeranno il pubblico che sarà presente in Piazza Indipendenza a Calcinaia.

Sabato 25 invece appuntamento con il grande cinema presso il piccolo giardino della Biblioteca dei Ragazzi in Piazza della Repubblica a Fornacette. Stavolta la geniale animazione internazionale proporrà un lungometraggio imperdibile per tutti i ragazzi che amano i draghi e i cartoni animati. Volando radente al ponte sullo scolmatore per la rassegna Cinema Sotto le Stelle arriverà infatti “Dragon Trainer 2”.

Tutte le iniziative sono organizzate dall’Amministrazione Comunale con ingresso libero al pubblico.