Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

TUTTI A SCUOLA: A CALCINAIA E FORNACETTE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E' PRESENTE NELLA SUA TOTALITA' AL SUONO DELLE PRIME CAMPANELLE.

inserita il: 18/09/2019 09:52

TUTTI A SCUOLA: A CALCINAIA E FORNACETTE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE E' PRESENTE NELLA SUA TOTALITA' AL SUONO DELLE PRIME CAMPANELLE.

Lunedì 16 settembre è suonata la prima campanella in tutti i plessi dell'istituto Martin Luther King di Calcinaia e Fornacette e ad accogliere studenti e insegnanti c'erano anche i componenti della giunta comunale.

Il Sindaco Alderigi, accompagnato dall'Assessore all'Istruzione Morelli e dall'Assessore ai Lavori Pubblici Ceccarelli, hanno assistito all'ingresso di studenti e insegnanti della scuola secondaria Quasimodo di Fornacette in presenza di altri membri del consiglio comunale, dell'architetto Forsi dell'ufficio tecnico del comune e del direttore dei lavori, Architetto Turini.

Con la preziosa collaborazione del nuovo dirigente scolastico dell'istitito, Prof. Salvetti, è stata illustrata dall'Architetto Turini in maniera semplice, ma anche efficace, la attuale situazione della scuola; "Benvenuti nella vostra scuola rinnovata. Una scuola "energeticamente" tutta nuova che contribuirà a ridurre l'impatto delle emissioni di gas nel nostro pianeta" ha precisato il sindaco Cristiano Alderigi.

La prima campanella della scuola primaria Pertini di Fornacette ha visto la presenza e partecipazione del vice sindaco Flavio Tani che ha seguito l'arrivo degli scuolabus e del pedibus, servizi da quest'anno già attivi fin da questo primo giorno di scuola.

Anche gli assessori Doveri e Ferrucci erano a scuola stamani: hanno infatti accolto i bambini e le bambine che entravano alla scuola primaria Vasco Corsi di Calcinaia ed i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria Martin Luther King di Calcinaia.

Studenti e insegnanti stamani hanno trovato in ogni aula una piccola pergamena contenente il messaggio di augurio per l'inizio dell'anno scolastico da parte del sindaco Cristiano Alderigi e dall'assessore all'istruzione Morelli. La stessa lettera, tramite un prezioso contributo del comitato dei genitori e dei rappresentantanti di classe, è arrivata anche a tutte le famiglie degli studenti.

Ancora una volta la giunta Alderigi si mostra sensibile, attenta e soprattutto presente nei momenti importanti della vita dei propri cittadini come è sicuramente il primo giorno di scuola.

A tutto il personale scolastico e agli studenti l'amministrazione rinnova i migliori auguri per il nuono anno scolastico.

 

Condividi