UN NUOVO "ALLORO" PER IL DUE SENZA DELLA CAVALLINI

inserita il: 07/06/2016 17:29

UN NUOVO "ALLORO" PER IL DUE SENZA DELLA CAVALLINI

Una scuola remiera che non tradisce mai e che nel solco della tradizione conquista altri preziosissimi successi.

Domenica 29 Maggio ai 70° Campionati Nazionali Universitari di Genova le atlete della Canottieri Cavallini Sandra Celoni e Serena Cicerchia hanno conquistato il titolo italiano nel "due senza senior" con i colori del CUS Firenze, università alla quale sono iscritte a scienze dell'educazione.

Unico equipaggio rappresentante l'ateneo fiorentino ed interamente "calcinaiolo", hanno tenuto alto l'onore, infatti nonostante la pioggia intensa e il forte vento quasi laterale sono riuscite da subito a mettere la prua davanti al Cus Pavia al Cus Genova e Cus Torino, composti anch'essi da atlete di livello nazionale.

Lo scorso anno Sandra e Serena si laurearono vicecampionesse nella stessa distanza dei 2000 mt. e campionesse universitari sui 500 m., ai CNU di Sabaudia.

Invece l'altra atleta Greta Frosini, con il body del Cus Pisa, ateneo dove frequenta la facoltà di ingegneria edile, si è classificata al 7° posto nel "doppio senior" in coppia con la livornese Giulia Volpi. Alle premiazioni era presente anche il Sindaco di Genova Marco Doria.

Molto soddisfatti il tecnico Stefano Tognarelli e i dirigenti per questa ulteriore conferma e per il titolo che va ad arricchire il palmares della società sportiva calcinaiola.