UN'AVVENTURA DA GENITORI

inserita il: 23/10/2014 14:47

UN'AVVENTURA DA GENITORI

Un libro pensato per future mamme e futuri papà, anche per chi non è "la prima volta" che si prepara a diventare genitore. Si tratta di "L'attesa e l'arrivo. Storie normali e straordinarie della vita dei genitori" degli autori Enrico Barone e Edi Cecchini, opera che sarà presentata il prossimo Venerdì 24 Ottobre alle ore 21.15 presso la Biblioteca Comunale P.P. Pasolini di Calcinaia.

L'incontro, con ingresso libero al pubblico, sarà moderato dalla Dott.ssa Barbara Farnesi, Vice Preside dell'Istituto De Andrè di Cascina e vedrà la presenza dei due autori.

"L'attesa e l'arrivo. Storie normali e straordinarie della vita dei genitori" è una sapiente raccolta di storie di persone che hanno trovato la voglia ed il coraggio di evocare e condividere momenti così particolari ed intimi della loro vita: l’attesa e l’arrivo di un figlio. Storie diverse o molto simili, momenti felici, momenti dolorosi ma tutti straordinariamente unici. Nelle esperienze già vissute si trovano suggerimenti, indicazioni, spunti di riflessione; soprattutto si prova dentro la voglia di andare avanti, la curiosità di conoscere e quando il libro si chiude ci si sente più ricchi e pronti ad affrontare la grande avventura della vita.

Si tratta quindi di una sorta di vedemecum letterario per affrontare con rinnovato spirito la fantastica esperienza "dell'essere genitore". Pubblichiamo di seguito un brano tratto dal libro che, ricordiamo, sarà presentato Venerdì 24 Ottobre alle ore 21.15 presso la Biblioteca Comunale P.P. Pasolini di Calcinaia.

“Elena era vestita di rosa e bianco come una principessa. La presi tra le mie braccia. Sbadigliava, piangiucchiava, mi guardava. Poi, all’improvviso iniziò a piangere forte forte. Si calmò solo quando sentì l’odore e il calore della sua mamma. Elena stava facendo la sua prima pappa… Ruttino, piantino, sorrisino… sonnellino. Tra le mie braccia stringevo l’universo intero”.