UNA DOMENICA DA...ZUCCHINA!

inserita il: 22/11/2017 14:11

UNA DOMENICA DA...ZUCCHINA!

Dopo "Ballerina" che, in punta di piedi, ha letteralmente conquistato la foltissima platea di bambini (e non solo) che il 19 Novembre ha affollato Sala Don Angelo Orsini, un altro capolavoro sta per fare capolino dal grande schermo delle "Domeniche al cinema", la rassegna ideata dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con Arci Valdera.

Nella giornata di Domenica 26 novembre sarà infatti proiettato la magistrale opera di Claude Barras, "La mia vita da zucchina". In questo lungometraggio animato, Zucchino non è un ortaggio ma un bambino (il cui vero nome era Icaro) che pensa di essersi ritrovato solo al mondo quando muore sua madre. Non sa che incontrerà dei nuovi amici nell'istituto per bambini abbandonati in cui viene accolto da Simon, Ahmed, Jujube, Alice e Béatrice. Hanno tutti delle storie di sofferenza alle spalle e possono essere sia scostanti che teneri. Un film imperdibile che riconcilia con la bellezza della vita e che sicuramente appassionerà sia i bambini che gli adulti che non si lasceranno sfuggire la visione di questo capolavoro del cinema per ragazzi.

La proiezione del "La mia vita da zucchina", ad ingresso gratuito, comincerà alle ore 15.30 in Sala Don Angelo Orsini a Calcinaia. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori. Tutti i film che fanno parte della rassegna "Domeniche al Cinema" sono riservati agli iscritti alla Biblioteca Comunale.