VACANZE ANZIANI, AL VIA LE PRENOTAZIONI!

inserita il: 22/04/2016 12:33

VACANZE ANZIANI, AL VIA LE PRENOTAZIONI!

Con l’estate in arrivo, si torna a partire alla volta del mare e della montagna. A preparare le valigie per piacevoli soggiorni all’insegna della socialità e del divertimento saranno anche quest’anno molti anziani del nostro territorio.

Vacanze ad hoc sono infatti state organizzate dai Comuni di Calcinaia, Bientina e Buti, in collaborazione con Auser Volontariato Soccorso Argento Calcinaia-Fornacette.

Tante le destinazioni previste dalla classica doppia trasferta sulla riviera adriatica alle vette di Andalo in Trentino, alla rilassante Lido di Camaiore. Eccole nel dettaglio:

- La prima meta è marittima. Si va infatti sulla riviera adriatica dal 12 al 26 Giugno

Dal 2 al 16 Luglio si potrà invece approfittare di una vacanza ad Andalo in Trentino per respirare un po´ di fresca aria di montagna

Sempre dal 2 al 16 Luglio è prevista un´altra tappa balneare a Lido di Camaiore

- Ultima opportunità di godersi un po´ di sane vacanze al mare è quella di cui potranno approfittare gli anziani che vorranno passare due settimane (dal 28 Agosto all’11 Settembrein Riviera Adriatica

Tutte queste iniziative sono comunque racchiuse nel manifesto allegato a questa notizia.

Conviene quindi affrettarsi a prenotare. E´ possibile presentare le domande di iscrizione dal 26 Aprile al 10 Maggio direttamente presso l´Auser Fornacette (Via dell’Argine n°1, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 - tel. 0587 422625) o presso la sede Auser di Calcinaia (Via V.Emanuele n°15 dalle ore 9.30 alle ore 12.00 - tel. 0587 488062).

"Siamo orgogliosi - spiega l´Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Mannucci - di essere riusciti ad offrire anche quest´anno tutte queste opportunità di vacanza agli anziani del nostro Comune. Cosa che è stata possibile grazie anche all´encomiabile lavoro dell´Auser , che con grande impegno ci aiuta per garantire la perfetta riuscita di questi soggiorni. Devo confessare che è veramente piacevole vedere villeggianti di Calcinaia e Fornacette che si ritrovano ogni estate in vacanza per passare qualche giorno di pieno relax a conversare o a giocare in allegra compagnia. E´ sicuramente un´esperienza socializzante, il modo migliore per scongiurare la solitudine estiva e conoscere nuove persone".

Allegato Manifesto_vacanze_anziani_2016.pdf (213,54 KB)