Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

VENERDI' 5 APRILE SI CELEBRA LA FESTA DEGLI ALBERI ALLA SCUOLA PRIMARIA DI FORNACETTE

inserita il: 03/04/2019 12:39

VENERDI' 5 APRILE SI CELEBRA LA FESTA DEGLI ALBERI ALLA SCUOLA PRIMARIA DI FORNACETTE

Una bellissima occasione per ricordare quanto è importante salvaguardare l’ambiente per garantire un futuro alle nuove generazioni.

Sotto questi stupendi auspici il prossimo Venerdì 5 Aprile alle ore 10.00 presso la Scuola Primaria “S. Pertini” in Piazza A. Moro a Fornacette -  si svolgerà la “Festa degli alberi” nell’ambito del progetto Agritech.

Sono infatti arrivate le forniture del materiale vivaistico e delle attrezzature necessarie per il felice proseguimento del progetto, così nella mattina di Venerdì 5 Aprile alla presenza delle autorità e dei bambini delle Classi Prime (Sez. A-B-C-D) aderenti al progetto, insieme alle docenti e ai genitori, si celebrerà la “Festa degli alberi”, che prevede l’adozione, con giuramento solenne da parte dei bambini, di dieci alberi che saranno trapiantati nell’area a verde, retrostante l’edificio scolastico, nella mattinata stessa.

Nei giorni successivi, le Classi provvederanno a trapiantare anche le piantine orticole e i fiori nelle vasche appositamente predisposte dall’Amministrazione Comunale di Calcinaia.

Nella settimana dall’8 al 13 aprile, presso la sede di Via Garemi n. 3 – Scuola Secondaria di I grado, sarà invece consegnata una SERRA (6m x 3m) in uso ai Plessi di Calcinaia, ai quali è stato già consegnato altro materiale per le attività di coltivazione in serra.

Una fantastico evento aperto alle famiglie per condividere lo sviluppo e la divulgazione dell’educazione ai corretti stili di vita e la sostenibilità ambientale.

In caso di pioggia, la cerimonia sarà rimandata a data da definire.

Condividi