Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

VILLA DI MONTECCHIO E MUSEO DELLA CERAMICA: PORTE APERTE AI CAMMINANTI

inserita il: 13/04/2017 18:57

VILLA DI MONTECCHIO E MUSEO DELLA CERAMICA: PORTE APERTE AI CAMMINANTI

La “Festa dei camminanti” fa tappa a Calcinaia. L’edizione 2017 della manifestazione dedicata a alla vita open air e alle bellezze paesaggistiche, nella giornata di Venerdì 14 Aprile, porterà i suoi “pellegrini” alla scoperta di due preziose perle del territorio calcinaiolo. Si tratta del Museo della Ceramica L. Coccapani e di Villa Montecchio.

Il ritrovo per tutti coloro che vorranno partecipare è previsto di fronte alla Chiesa di Santa Colomba alle ore 9. L'itinerario avrà inizio con una discesa all’interno del bosco di Montecchio, fino a raggiungere Villa Montecchio. Dopo una visita esterna alla struttura, si proseguirà, costeggiando l’argine dell’Arno, fino ad arrivare, attorno alle ore 11, al Museo della Ceramica Lodovico Coccapani. Il Polo Museale calcinaiolo aprirà le sue porte a tutti i presenti per un’interessante e approfondita visita. La camminata sarà guidata dall’archeologo Antonio Alberti e da Nomi Bacchereti dell’associazione Rerum Natura.

La partecipazione a questo evento è gratuita. Per maggiori informazioni cliccare qui.

 

Condividi